SIAMO VERAMENTE MESSI MALE | Palladino lo urla ai quattro venti: dopo Colpani altra MAZZATA, stagione compromessa

SIAMO VERAMENTE MESSI MALE | Palladino lo urla ai quattro venti: dopo Colpani altra MAZZATA, stagione compromessa

Raffaele Palladino - foto LaPresse - Fattidipallone.it

A Firenze il tecnico è davvero in difficotà. Colpani non è l’unica spada di Damocle: si rischia davvero tanto nei prossimi match.

Una delle squadre che l’ultimamente ha registrato una battuta d’arresto in casa dinanzi ai propri tifosi è stata la Fiorentina di Raffaele Palladino.

Il tecnico partenopeo, ex Monza, ha comunque incassato la sconfitta casalinga contro il Como del collega spagnolo Cesc Fabregas.

Ora come ora, però, i toscani guardano con ottimismo verso il futuro. Si cerca comunque di continuare ad inanellare una serie di risultati positivi per far si che i tifosi possano continuare a sognare in un piazzamento in Europa, anche per la prossima stagione.

Rispetto agli scorsi anni, il direttore sportivo Daniele Pradé insieme alla società ha allestito ancor di più una squadra tale da poter brillare in più competizioni.

L’attacco non basta

Come se non bastasse, infatti, ci rendiamo conto già in prima battuta di come sia cambiato il tasso tecnico dei calciatori presenti sin da alcuni reparti. Avere un terminale offensivo come Moise Kean, ex Juventus, è riuscito a sopperire ad una mancanza che negli ultimi anni a Firenze si è fatta sentire non poco.

Infatti, i tifosi da tanto tempo desideravano avere un vero e proprio bomber che attualmente si sta contendendo il titolo da capocannoniere con Mateo Retegui dell’Atalanta. Al momento, a centrocampo ci sono grandi calciatori di rilievo e alcuni acquistati a gennaio come Nicolò Fagioli ex Juventus e Michael Folorunsho ex Napoli. Al di là di questi calciatori, però, sembra proprio che ci sia ancora un assente ingiustificato ovvero Andrea Colpani.

Albert Gudmundsson in campo con la viola - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Albert Gudmundsson in campo con la viola – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Palladino è disperato: la rosa perde i pezzi

Quest’ultimo, ex Monza, è stato allenato da Raffaele Palladino anche gli scorsi anni. Il suo rendimento in Brianza è stato tale da portarlo ai vertici del calcio ed è stato adocchiato da mezza Europa. Quest’anno, al di là di alcuni acciacchi fisici, non si sta ripetendo ad altissimi livelli. Alcuni tifosi sperano vivamente che possa dimostrare tutto il suo immenso valore nei prossimi match in cui sarà impiegato.

In realtà, però, sembra proprio che gli attuali pensieri del tecnico viola al momento non siano rivolti a lui, ma su un altro calciatore che al momento non ha mostrato quanto buono fatto in passato. Stiamo parlando dell’islandese ex Genoa Albert Gudmundsson. Quest’ultimo è costretto a restare ai box e lo sarà per almeno un mese, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Questa è un’altra assenza che pesa e non poco per Palladino che in questa fase, tra alcune squalifiche e infortuni vari, sta vedendo la sua rosa sempre più decimata.