MANNA CHE BRUTTO ERRORE CHE HAI FATTO | Conte questa non gliela perdona: affare saltato per 10mila euro

MANNA CHE BRUTTO ERRORE CHE HAI FATTO | Conte questa non gliela perdona: affare saltato per 10mila euro

Giovanni Manna - foto LaPresse - Fattidipallone.it

In molti lo hanno notato e Manna non ci ha voluto puntare. I gol stanno dimostrando il contrario, costava anche poco.

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna è arrivato la scorsa estate dopo essere cresciuto sotto l’ala protettiva del football director della Juventus Cristiano Giuntoli.

Sin da quando è approdato in Campania, quest’ultimo ha lavorato fianco a fianco con la società del presidente Aurelio De Laurentiis e soprattutto con il tecnico Antonio Conte per garantirgli degli acquisti di primo ordine.

Ormai tutti ben sappiamo i colpi che è riuscito a mettere a segno dall’inizio della stagione. In particolare, dovremmo porre l’attenzione su tre giocatori, uno per reparto.

In primis, essere riuscito a convincere il Torino di Urbano Cairo a cedere Alessandro Buongiorno è stato un colpo non così scontato. Quest’ultimo, infatti, non ha mai nascosto di aver ricevuto anche delle avances dalla Juventus, ma ha esplicitato che non andrà mai a vestire i colori bianconeri in quanto è granata doc nel cuore.

Dal centrocampo all’attacco

A centrocampo, dal Manchester United è stato acquistato lo scozzese Scott McTominay che sin da subito ha dimostrato di avere un passo diverso rispetto agli altri calciatori anche per la sua veneranda esperienza europea.

Infine in attacco è approdato il belga Romelu Lukaku che ormai  è noto a tutti essere un vero e proprio talismano per l’allenatore Antonio Conte. Quest’ultimo, infatti, anche durante la sua esperienza all’Inter lo ha voluto fortemente come terminale offensivo dove ha registrato davvero tantissime prestazioni importanti. Ora proprio con la maglia dei partenopei sta dimostrando ancora una volta di essere un ottimo finalizzatore.

Noa Lang ai tempi del Bruges - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Noa Lang ai tempi del Bruges – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Grande rimpianto del Napoli: stella europea mancata per un soffio

Dinanzi a degli acquisti importanti, Manna ha anche palesato come sia stata piuttosto improvvisa la cessione del georgiano Kvaratskhelia che ancora oggi fa discutere e non poco i tifosi non solo del Napoli, ma d’Italia in generale. Infatti, come ben sappiamo, il calciatore ha deciso di trasferirsi al Paris Saint-Germain approfittando della finestra invernale della sessione di calciomercato. Al suo posto è stato prelevato Noah Okafor dal Milan con la formula del prestito. Sicuramente chi ben conosce le scelte tecnico salentino del Napoli sa che si è dovuto tra virgolette accontentare in quanto l’obiettivo numero uno sembrava essere Alejandro Garnacho del Manchester United.

Per lui il discorso sembra essere semplicemente rimandato all’estate dove il costo del cartellino sarà sicuramente più fattibile. Ora come ora, però, si sta parlando di un altro calciatore che sembrava essere vicino a vestire la maglia del Napoli, ma che poi forse per motivi economici, nemmeno così tanti, non è giunto in Campania. Come riportato da calciomercato.com, Noa Lang era stato vicino a vestire proprio la casacca azzurra non molto tempo fa.