CON JURIC AVEVO PERSO LA VOGLIA DI GIOCARE | In casa Roma volano parole pesanti: l’ex tecnico di nuovo nel mirino

Ivan Juric - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Rivelazioni molto forti tra i giallorossi. Questa volta Ranieri non c’entra. A parlare la bocca della verità, i tifosi lo avevano capito.
Quest’anno per la Roma, il campionato è partito proprio come un film horror. Si era iniziato il tutto con Daniele De Rossi fresco di rinnovo di contratto avvenuto proprio al termine della passata stagione.
Purtroppo, il rapporto tra DDR e la società si è interrotto all’inizio di questo campionato. L’ex capitan futuro è rimasto parecchio male per questa decisione, anche perché è la squadra per cui ha giocato una vita intera, tifa ed è tanto amato dalla piazza.
Infatti proprio i tifosi sono stati i primi a ribellarsi proprio alla decisione della società, disertando le partite successive al suo esonero come segno di protesta.
Al suo posto era stato nominato nuovo allenatore il croato Ivan Jurić, ex tecnico del Torino.
Parentesi flash: Ivan Juric alla Roma
Il suo percorso tra le fila dei giallorossi è durato circa 40 giorni, ma l’impatto avuto sulla squadra non è stato per nulla performante, anzi. Sia in Europa che in campionato la Roma continuava a non portare a casa risultati importanti e addirittura un gioco quasi assente.
Da qui poi la decisione da parte della società di sollevarlo dall’incarico e affidare le chiavi della squadra a Claudio Ranieri. Quest’ultimo, amato e osannato dalla piazza sin dagli anni scorsi in cui sedeva in panchina, a giugno chiuderà definitivamente la sua carriera da allenatore per sposare il progetto dirigenziale dei Freidkin. Sembra proprio che grazie alla sua cura, molti siano i calciatori rivitalizzati che stanno dimostrando il loro immenso valore.

“Con Ranieri è tornato il sorriso in squadra”
La campagna acquisti terminata da poche settimane è stata condotta con grandi parsimonia, anche perché si è cercato di puntellare al meglio la squadra tale da consegnarla al nuovo allenatore a giugno con molti elementi di qualità. C’è un giocatore su tutti che prova in questi giorni si è sentito di ringraziare l’attuale allenatore giallorosso che gli ha dato nuovamente voglia di rimettersi in gioco al massimo delle sue possibilità.
Stiamo parlando di Gianluca Mancini, ex difensore dell’Atalanta, che con la maglia della Roma ha disputato già diversi campionati. Queste le sue parole su Ranieri riportate in conferenza stampa, come detto anche da calciomercato.com: “Ha riportato il sorriso, che mancava. Prima del suo arrivo non c’era più, chi fa questo sport lo vive come un lavoro ma prima di tutto deve esserci la serenità e il sorriso per venire al campo in settimana e andare a giocare diversamente la domenica.” Dietro queste dichiarazioni si cela una critica alla passata gestione tecnica di Juric? Tutto è possibile.