VINCEREMO LO SCUDETTO, HO L’ARMA GIUSTA | Conte tira un sospiro di sollievo: questa volta l’Inter è spacciata, prenotata la festa a giugno

Il tecnico del Napoli Antonio Conte - LaPresse - Fattidipallone.it
In casa Napoli è tornato l’entusiasmo. Questa volta i meriti vanno ad un calciatore pazzesco: altro che campagna acquisti.
Se dovessimo immaginare l’umore in casa Napoli in queste settimane sicuramente si è passati da un momento di grande felicità ad un momento di tristezza per poi recuperare l’entusiasmo.
Quindi effetto montagne russe a tutto spiano. Ma perché tutte queste sensazioni così altalenanti? Partiamo dalle origini.
La scorsa estate, quando Aurelio De Laurentiis ufficializzò come tecnico Antonio Conte la piazza si era letteralmente incendiata.
Dopo la scorsa stagione, terminata con un pessimo 10º posto, il tecnico salentino era riuscito già solo con la sua presenza ad infondere tanta fiducia e speranza in un campionato migliore.
Kvara un duro colpo che sembra essere già smaltito
Così è stato fino a gennaio non perché i risultati non siano più arrivati semplicemente perché come un fulmine a ciel sereno, il georgiano Khvicha Kvaratskhelia ha deciso di lasciare la squadra per sposare il progetto del Paris Saint-Germain.
Lo stesso tecnico è rimasto piuttosto sorpreso di questa decisione inaspettata e inattesa. Al suo posto, se così si può dire, è stato prelevato con la formula del prestito oneroso Noah Okafor dal Milan. Chiaramente, il suo stato di forma attuale non è proprio consono al modello di prototipo di calciatore che ha il tecnico salentino. Forse solo nelle prossime partite lo vedremo più in campo e in un’ottica di maggiore incisione.

Conte può vincere lo Scudetto al Napoli: con lui in attacco si farà il colpaccio, a costo zero
Attualmente il Napoli è al primo posto anche se l’Inter è alle calcagna. Simone Inzaghi ha lasciato punti per strada in seguito alla sconfitta rimediata fuori casa contro la Juventus di Thiago Motta. Ma ora quale potrebbe essere l’arma vincente affinché i partenopei possano vincere il loro quarto Scudetto? La risposta la si può ritrovare in uno che con la maglia del Napoli ha già vinto il tricolore.
Parliamo di Giacomo Raspadori che è tornato nuovamente in cima alle gerarchie dell’allenatore in seguito all’infortunio di David Neres. Infatti, l’ex attaccante del Sassuolo ha segnato un goal importante anche contro la Lazio di Marco Baroni nel match pareggiato nell’ultima di campionato per 2-2. D’ora in avanti, i tifosi azzurri sperano di vederlo con maggiore frequenza in campo.