SE CONTINUO A SBAGLIARE, VADO VIA | Dopo lo scivolone in Champions Conceicao è alle strette: c’è già chi minacca di andar via

Sergio Conceicao, allenatore del Milan - foto LaPresse - Fattidipallone.it
L’eliminazione dalla Champions League fa pensare e non poco. Stavolta, però, a rischiare grosso è proprio lui: momento molto duro.
In casa Milan c’è ancora tanta amarezza e dispiacere per l’eliminazione dalla Champions League. Il tecnico portoghese Sergio Conceição ha fatto più volte mea culpa per il risultato che non ha giocato a favore dei rossoneri.
Ovviamente, i tifosi sono molto rammaricati perché si sperava di poter andare il più avanti possibile. Alla luce di essere riusciti a vincere la Supercoppa italiana lo scorso mese di dicembre battendo prima la Juventus e poi l’Inter aveva lasciato buoni spiragli.
Come se non bastasse, anche l’importante calciomercato invernale che ha decretato il Milan regina delle trattative, è sembrato essere poco utile.
Avere in squadra calciatori come Santiago Gimenez e João Félix, avrebbe dovuto dare quel quid in più alla squadra non solo in campionato in Coppa Italia, ma proprio in Europa.
Gimenez non basta
Proprio Gimenez che è subentrato ad Álvaro Morata per prendersi il carico sulle spalle di un attacco fin troppo sterile nei mesi scorsi, è stato anche autore di una rete Champions League che però non è bastata per portare a casa il passaggio di turno. Il match non era poi così proibitivo ma purtroppo, Sergio Conceicao e i suoi ragazzi non sono riusciti a dare soddisfazioni ai tifosi e alla società che speravano in ben altro e soprattutto in un epilogo diverso.
Ora la testa è proiettata solo ed esclusivamente al campionato e alla Coppa Italia, sperando di poter regalare a tutto l’ambiente una qualificazione per la prossima Champions League. Ciò non è poi così semplice anche perché ai vertici della classifica al momento ci sono Napoli, Inter e Atalanta con la Juventus che ha appena agguantato il quarto posto. Lazio e Fiorentina sono alle calcagna e quindi il Milan dovrà lottare non poco per cercare di conquistare un posto utile per il prossimo anno in Europa.

Aria di addio in casa Milan
Come sappiamo all’interno del contratto di Sergio Conceicao vi è una clausola che permette alla società di poter risolvere il rapporto lavorativo con l’allenatore sin dalla prossima estate, ma in realtà, sembra che ci sia un calciatore pronto a partire via.
Stiamo parlando del terzino francese Theo Hernández che ha rimediato ben due cartellini gialli durante l’ultimo partito di Champions League e le critiche su di lui sono state riportate a tutto spiano. Pensare che il suo percorso al Milan possa prolungarsi anche per il prossimo anno inizia ad essere molto difficile.