PALLADINO, MA SEI DEL MESTIERE? Bordata pesantissima per il tecnico dei viola: volano stracci a fine allenamento, aria pesante

Raffaele Palladino - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Il tecnico dei viola è in un momento di riflessione. La sconfitta col Como pesa ancora e si sente: ora è nel mirino delle critiche.
Una delle squadre che maggiormente in questo periodo stava iniziando a dimostrare quanto sia cresciuta rispetto al passato era la Fiorentina.
Perché utilizziamo l’imperfetto? Perché i ragazzi di Raffaele Palladino sono reduci da una sconfitta sorprendente in casa contro il Como del tecnico spagnolo Cesc Fabregas.
I lariani, però, non sono nuovi a questi colpi importanti. Basti pensare che nel girone d’andata a settembre riuscirono ad imporsi a Bergamo contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Ad andare in rete contro i viola ci hanno pensato due calciatori ormai diventati punti focali della squadra: Assane Diao e Nico Paz.
Diao e Paz puniscono i viola
Mentre il primo è giunto poche settimane fa in Lombardia in quanto prelevato dal Betis Siviglia, lo spagnolo invece è pianta stabile dalla scorsa estate. Da questi due calciatori ripartirà il progetto lariano del prossimo anno affinché possa essere allestita una squadra ancora più competitiva per cercare di conquistare un posto utile in Europa.
Tornando a parlare della Fiorentina, però, quello che risulta essere piuttosto problematico in questo periodo è lo stato di forma di alcuni calciatori. L’islandese ex Genoa Albert Guðmundsson, è sicuramente una delle delusioni principali anche agli occhi dei tifosi. Questi, infatti, speravano di rivedere quanto buono fatto nelle passate stagioni in Liguria. Anche Andrea Colpani, ancora fermo ai box, rispetto ai due anni a Monza, ora sembra essere totalmente in una fase di down.

Palladino stai sbagliando tutto: bordata pesante ai suoi danni
Come se non bastasse, in città aspettano con ansia e trepidazione di vedere anche Nicolò Zaniolo in azione alle spalle del centravanti Moise Kean, unica nota positiva di questo periodo. Ma in realtà, chi è che in questo periodo ha preso ancor di più mira e ha posto l’attenzione sul tecnico partenopeo Raffaele Palladino? Ecco quello che è successo nelle ultime ore che ha visto protagonista indiretto proprio l’ex allenatore del Monza.
L’ex calciatore viola, Antonio Di Gennaro, ai microfoni di firenzeviola.it, ha così commentato le posizioni fuori ruolo di alcuni calciatori volute dal tecnico: “I giocatori fuori ruolo, in particolare Fagioli trequarti. Lui è un regista vero, penso sia tra i migliori in Italia. Sulla trequarti perde i tempi di gioco. Ma anche Folorunsho esterno. Il centrocampo, per me, è Fagioli, Folorunsho e Ndour. Un centrocampo a tre, con due mezzali che strappano, arrivano, tirano. Che danno forza. E un regista che detta i tempi.”