NON ME NE VA BENE UNA, BASTA | Italiano è una furia: lungo stop per il suo campione, stagione a rischio

NON ME NE VA BENE UNA, BASTA | Italiano è una furia: lungo stop per il suo campione, stagione a rischio

Vincenzo Italiano - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Al Bologna la situazione è parecchio paradossale. Questa volta il tecnico non la manda giù e si sfoga così: momento down.

Sin da quando Vincenzo Italiano è arrivato sulla panchina del Bologna, non sono mancate alcune polemiche e soprattutto momenti di incertezza circa l’eredità pesante che doveva sopportare.

Infatti, per ben due stagioni, alla guida della squadra rossoblù c’è stato l’attuale allenatore della Juventus Thiago Motta.

Lo scorso anno la squadra è riuscita a raggiungere un’importante qualificazione storica in Champions League.

L’ex allenatore della Fiorentina, però, ha sin da subito mostrato tanta voglia di far bene e di lavorare con i calciatori presenti in rosa nonostante alcune cessioni importanti come quella di Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee.

La forza della squadra

La società che comunque lavora sempre con grandissima serietà e meritocrazia negli anni, ha rinforzato la squadra con alcuni colpi importanti come ad esempio gli attaccanti Dallinga e Castro. Purtroppo, in Champions League le cose non sono andate nel verso giusto. C’è chi spera che si possa rimediare con una buona fine di questo campionato e magari con un’importante qualificazione per qualche altra coppa europea, anche se non la più importante.

I felsinei, hanno dei grandissimi giocatori in squadra tra cui il rientrante dall’infortunio Lewis Ferguson. Lo scozzese, che insieme a Riccardo Orsolini, Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori, lo scorso anno è stato artefice del grande successo e della scalata dei rossoblù in Serie A. Ora sembra finalmente essere ritornato dalla sosta in box che lo ha tenuto fermo in modo intermittente.

Emil Holm in campo con la maglia dell'Atalanta - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Emil Holm in campo con la maglia dell’Atalanta – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Altro pesante infortunio per il Bologna

Se da un lato Vincenzo Italiano possa tirare un sospiro di sollievo per il rientro in gruppo del calciatore scozzese, dall’altro purtroppo sa che c’è un altro infortunio a cui dare peso. Si tratta di un calciatore che in Serie A ha disputato già campionati importanti dapprima con lo Spezia e poi con l’Atalanta.

È il caso di parlare del terzino Emil Holm fermo per un infortunio. Questo chiaramente va a complicare ancora di più le decisioni tecnico-tattiche di Vincenzo Italiano per le prossime partite in programma. Come riportato anche da Alfredo Pedullà, questo è il comunicato ufficiale del Bologna sulle condizioni del difensore: “In seguito a un risentimento accusato nei giorni scorsi Emil Holm è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione di primo grado ai flessori mediali della coscia sinistra, con tempi di recupero di tre settimane.”