UFFICIALE: COLPO DELLA ROMA A CENTROCAMPO | C’è la mano di Ranieri e Ghisolfi, con lui si punta alla Champions

Claudio Ranieri - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Questa è veramente una splendida notizia in casa Roma. Calciatore dal grande prestigio pronto a guidare la linea mediana.
Come ben sappiamo, Claudio Ranieri insieme alla dirigenza sta concludendo al meglio questo campionato con la Roma che era iniziato non male, di più.
L’esonero dapprima di Daniele De Rossi e poi quello consecutivo di Ivan Jurić non ha fatto altro che mettere la tifoseria nella condizione di doversi lamentare per una gestione della dirigenza tutt’altro che florida.
Per fortuna, però, da quando è tornato a sedere sulla panchina giallorossa Claudio Ranieri, le cose hanno preso una piega diversa.
Ciò è anche da ricondurre al fatto che dalla prossima estate non sarà più lui il traghettatore della Roma ma entrerà di diritto nello staff dirigenziale salvo sorprese dell’ultimo minuto.
La Roma del futuro prende forma
La società dei Friedkin avrebbe trovato in lui la persona giusta per cercare di condurre al meglio la parte societaria strettamente legata al calcio in quanto conosce bene la squadra e l’ambiente. Attualmente, infatti, si parla tanto di chi potrà essere il nuovo allenatore giallorosso.
Lo stesso Ranieri più volte ha posto l’attenzione sul fatto che al momento non si sta parlando con i dirigenti di questo ma si cerca di valutare partita dopo partita quello che potrà essere la conclusione di questa stagione. Certo è che voci di corridoio mettono in luce alcuni allenatori come Carlo Ancelotti, Roberto Mancini e lo stesso Francesco Farioli che sta facendo faville con l’Ajax in Olanda.

Colpo della Roma a centrocampo: Ghisolfi lo dichiara apertamente
Ora come ora, però, sembra che si stia pensando già ad allestire al meglio la squadra per il prossimo campionato cercando di far leva su giovani talenti che possano tornare utili a qualsiasi allenatore. Con Alexis Saelemaekers che si spera di poter riscattare dal Milan nel caso utilizzando il centravanti inglese Tammy Abraham come contropartita più conguaglio economico, sembra che il vero primo colpo dei giallorossi sia già interno.
Infatti, sembra che il giovane centrocampista italiano Niccolò Pisilli sia pronto a prolungare il contratto con un eventuale adeguamento dell’ingaggio legandosi per diversi anni proprio con i giallorossi. Quest’ultimo che ha già mostrato in più occasioni di avere un talento smisurato, farà di tutto per ripagare la fiducia di dirigenti e società. Florent Ghisolfi ai microfoni di Sky Sport ha rivelato questi dettagli: “Pisilli la merita al 100%, dà sempre tutto dentro e fuori dal campo. Posso dire che il rinnovo arriverà presto”.