MANDO VIA MEZZA SQUADRA | Inzaghi è una furia: FUORI I NOMI dei calciatori che andranno via, aria pesante in casa Inter

MANDO VIA MEZZA SQUADRA | Inzaghi è una furia: FUORI I NOMI dei calciatori che andranno via, aria pesante in casa Inter

Simone Inzaghi - foto LaPresse - Fattidipallone.it

La sconfitta contro la Juventus pesa e non poco. C’è già una lista di partenti, questa volta c’è poco da fare per farli restare.

L’ultima partita di campionato è stata sicuramente molto positiva per la Juventus di Thiago Motta e meno per l’Inter di Simone Inzaghi. Le due squadre, infatti si sono affrontate a Torino e ad avere la meglio è stata la Vecchia Signora.

Ad andare in rete è stato Francisco Conceicao che è riuscito a stendere Yann Sommer e i nerazzurri. Ora come ora, sicuramente in casa inter c’è tanto rammarico a partire dall’allenatore Simone Inzaghi.

Come se non bastasse, il rendimento di alcuni giocatori è stato al di sotto della sufficienza e non si è respirato un clima tale da mettere la squadra nella condizione di agguantare almeno un pareggio.

Nonostante si tratti di una sconfitta di misura, ciò non fa altro che alimentare sempre di più i sogni dei tifosi del Napoli che sperano ed auspicano di poter trionfare nuovamente con lo Scudetto come avvenuto due anni fa.

La sfortuna dell’Inter

Ovviamente, il campionato è ancora lungo non è da escludere che ci possa essere nuovamente una lotta per agguantare lo Scudetto o comunque dare filo da torcere al Napoli di Antonio Conte. Volendo tornare a parlare dell’Inter, cos’è che non è funzionato nella squadra nella sconfitta rimediata contro i bianconeri?

C’è stata proprio una mancanza di gruppo anche se la sfortuna di certo non si può dire che sia venuta meno. Infatti, uno dei calciatori che può testimoniare quanto detto è il terzino olandese Denzel Dumfries che quest’anno sta conducendo un campionato importante ma che domenica non è andato in rete veramente per un filo di capello. Adesso, si inizia a pensare che qualcuno ne pagherà le spese soprattutto perché non si può e non si deve immaginare che la squadra possa ritrovarsi ancora una volta a perdere terreno e a lasciare che il Napoli possa approfittarne per allungare sempre di più le distanze.

Simone Inzaghi con sguardo attento – foto LaPresse – Fattidipallone.it
Simone Inzaghi con sguardo attento – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Inzaghi è una furia dopo la sconfitta contro la Juve

Sicuramente Inzaghi parlerà con i suoi calciatori e farà in modo che determinati errori non si ripetano o quantomeno possano essere arginati nella maniera più giusta possibile. I prossimi impegni di campionato, Champions League e Coppa Italia mettono ancora davanti la squadra diversi ostacoli che devono essere superati senza grossi fronzoli. Solo così si può sperare di poter realmente vincere qualche altro trofeo come accaduto lo scorso anno.

Alle spalle vi è già una Supercoppa italiana persa contro il Milan e, ancora una volta è sempre un Conceicao a rifilare una sconfitta ai nerazzurri. Adesso, però, chi può essere uno dei principali attori negativi della sconfitta contro la Juventus? Sicuramente Lautaro Martínez non ha brillato ma chiaramente, l’Inter non vuole assolutamente privarsi di lui e del suo talento. Ovviamente però Inzaghi si sta rendendo conto di chi dalla prossima estate può fare tranquillamente le valigie e andare via.