KVARA CHI? HO TROVATO L’ORO DI NAPOLI | Conte lo grida senza troppi proclami, il vero nuovo acquisto non è Okafor

KVARA CHI? HO TROVATO L’ORO DI NAPOLI | Conte lo grida senza troppi proclami, il vero nuovo acquisto non è Okafor

Antonio Conte – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Il tecnico del Napoli ne è super convinto. In casa azzurra c’è un vero campione che sembrava ai margini del progetto di Conte.

Il Napoli di Antonio Conte è reduce da un importante pareggio ottenuto per 2-2 sull’ostico campo dell’Olimpico di Roma.

Qui ha affrontato la Lazio di Marco Baroni che era passata in vantaggio con lo spauracchio dei partenopei ovvero l’attaccante esterno Gustav Isaksen.

Per fortuna poi la partita ha preso una piega diversa che stava andando nel verso giusto a favore dei partenopei.

Ora come ora, però, sarebbe opportuno mettere in evidenza un dettaglio non da poco. Nonostante il pareggio in casa della Lazio, si può tirare un sospiro di sollievo in quanto l’Inter di Simone Inzaghi, diretta concorrente per vincere lo Scudetto, ha perso fuori casa contro la Juventus di Thiago Motta.

Il vero obiettivo del Napoli

A tal proposito, quindi per fortuna, i partenopei possono continuare la loro scalata verso la vittoria del campionato, anche se come ben sappiamo Antonio Conte ha sempre meditato calma e non ha mai parlato di questo obiettivo come primario e principale.

Sin dal suo approdo in Campania infatti si era parlato di una qualificazione per disputare la prossima Champions League e non un qualcosa inerente alla vittoria del torneo. I tifosi sognano e ci sperano anche perché non ci sono altre competizioni da disputare da ora fino alla fine della stagione e ritrovarsi lì in classifica è sicuramente doveroso incrociare le dita. La partenza del georgiano Khvicha Kvaratskhelia, che ha deciso sorprendentemente di lasciare Napoli sin dal mese di gennaio per sposare il progetto del Paris Saint-Germain, ha lasciato e non pochi rammarichi a destra e a manca.

Giacomo Raspadori in azione con la maglia del Napoli – foto LaPresse – Fattidipallone.it
Giacomo Raspadori in azione con la maglia del Napoli – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Kvara chi? Conte ha trovato il vero oro di Napoli

Al suo posto è arrivato l’attaccante rossonero del Milan Noah Okafor. Quest’ultimo, secondo molti, sembra quasi una scelta di ripiego anche perché gli azzurri erano orientati ad acquistare Alejandro Garnacho dal Manchester United. Le richieste economiche fin troppo esose hanno portato la società a meditare calma e a valorizzare al meglio i giocatori presenti in squadra.

Ora come ora, soprattutto in seguito al match pareggiato sul campo della Lazio sembra proprio che Antonio Conte abbia trovato il vero e proprio oro che aveva forse non valorizzato al meglio in questa prima parte di stagione. Stiamo parlando di Giacomo Raspadori che proprio con la maglia del Napoli ha segnato un goal importante all’Olimpico, ma ancor di più ha disputato una partita estremamente positiva.