ULTIM’ORA: CONCEICAO VIA DAL MILAN | Fine flash dell’idillio con il tecnico portoghese, ecco il sostituto

Sergio Conceicao – foto LaPresse – Fattidipallone.it
Come un fulmine a ciel sereno si arriva già ai titoli di coda. Il portoghese pare avere il destino già scritto e lontano dal Milan.
Il Milan è sicuramente una squadra che è stata allestita in maniera precisa e meticolosa inizialmente per affidarla alle mani del portoghese Paulo Fonseca.
Sappiamo bene come sono andate le cose e il motivo per cui lui non è più in panchina.
A scanso di equivoci, ricordiamo che nemmeno molto tempo fa, Zlatan Ibrahimović lo volle per guidare la formazione rossonera dopo la fine del rapporto lavorativo con Stefano Pioli.
Il tecnico parmense, infatti, sembra proprio che non sia mai entrato in una perfetta sintonia con lo svedese nonostante nel suo Palmarès abbia anche vinto uno Scudetto tre anni fa.
La forza dei nuovi acquisti
Ora come ora, vero, sappiamo che le cose sono cambiate e il nuovo allenatore dei rossoneri è il portoghese Sergio Conceicao. Quest’ultimo che in Italia non aveva mai allenato prima, vanta però un’importante carriera da calciatore nel nostro campionato. Infatti, ricordiamo che ha sia vestito la maglia dell’Inter che quella della Lazio.
Sin dal suo approdo in rossonero ha portato subito una ventata di entusiasmo grazie alla vittoria in Supercoppa italiana che ha portato il primo trofeo della sua storia in rossonero. Adesso però sembra che qualcosa stia andando storto. Infatti, l’ultima partita di campionato è stata vinta di misura contro l’Hellas Verona di Paolo Zanetti per 1-0. Ad andare in rete è stato il nuovo acquisto Santiago gimenez voluto fortemente proprio da lui. Ma allora cosa non starebbe andando nel verso giusto?

ULTIM’ORA: CONCEICAO VIA DAL MILAN? Il contratto ha una clausola pazzesca
In realtà sembra proprio che ci sia qualcuno convinto del fatto che l’attuale allenatore il prossimo anno saluterà tutti e andrà via. Scopriamo subito di chi si tratta. Nell’ultima puntata di Pressing, il giornalista Riccardo Trevisani ha dichiarato quanto segue: “Secondo me a giugno saluterà e non sarà più l’allenatore del Milan per la prossima stagione.”
Questo perché in molti avranno dimenticato che quando Sergio Conceicao ha firmato con il Milan, all’interno vi è una clausola ben precisa. Il portoghese potrebbe ritrovarsi senza squadra qualora la società volesse esercitare il diritto di risoluzione anticipata. I tifosi, però, sperano che con lui possa essere inaugurato un nuovo corso vincente e duraturo, a partire proprio da questa stagione in corso.