PALLADINO, È TUTTA COLPA TUA | Caos in casa viola, il tecnico pronto a pagarne le spese: ESONERO alle porte?

PALLADINO, È TUTTA COLPA TUA | Caos in casa viola, il tecnico pronto a pagarne le spese: ESONERO alle porte?

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina - foto LaPresse - Fattidipallone.it

A Firenze si fatica ancora a digerire la pesante sconfitta casalinga contro il Como. C’è già chi parla di nuovo allenatore.

Uno degli allenatori che in questo periodo sicuramente ha da recriminare qualcosa in più alla propria squadra è Raffaele Palladino della Fiorentina.

Infatti, la squadra viola è reduce da una sconfitta casalinga contro il sorprendente Como del tecnico spagnolo Cesc Fabregas.

La squadra lariana è riuscita ad imporsi all’Artemio Franchi grazie ai goal di Assane Diao e Nico Paz.

Questi due calciatori, ormai, sono diventati veri e propri trascinatori della squadra lombarda e c’è già chi immagina che il prossimo anno con degli acquisti ad hoc, possano essere i veri e propri leader che potranno portare i lariani in Europa.

Calciatori non pervenuti

Torniamo a parlare della Fiorentina. Raffaele Palladino, come ben sappiamo, non ha potuto schierare il bomber italiano Moise Kean in quanto fermo dalla squalifica. Ciò però non può essere motivo di attenuante affinché non sia stata segnata nemmeno una rete in casa. C’è un giocatore su tutti che sembra proprio che in questo periodo stia facendo fatica a mostrarsi all’altezza della situazione così come fatto negli anni precedenti.

È il caso quindi di parlare dell’islandese Albert Guðmundsson. Quest’ultimo, infatti, durante la sua esperienza con il Genoa, si era messo in luce non solo per goal importanti ma anche per delle prestazioni che ne hanno messo in risalto il suo talento. Altri giocatori non pervenuti sembrano essere giovani calciatori che lo scorso anno in altre squadre, si parlava un gran bene. Questo è il caso del centrocampista ex Monza Andrea Colpani. Infatti, quest’ultimo come ben ricordiamo era allenato proprio dall’attuale tecnico viola che lo ha voluto fortemente con sé nell’esperienza attuale a Firenze.

I calciatori viola festeggiano la vittoria contro l’Inter – foto LaPresse – Fattidipallone.it
I calciatori viola festeggiano la vittoria contro l’Inter – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Palladino si assume le colpe: a rischio esonero?

C’è da dire che il direttore sportivo Daniele Pradé ha condotto una campagna acquisti estremamente performante e utile affinché l’allenatore potesse avere una squadra competitiva su più fronti. Fino ad oggi la Fiorentina non si è comportata male né in Europa né in campionato ma perdere dei punti così importanti in casa contro il Como che, attualmente lotta per non retrocedere, chiaramente fa rabbia e non poco soprattutto tra i tanti sostenitori.

A tal proposito sembra proprio che ci sia qualcuno che abbia quantomeno dato delle colpe specifiche a Raffaele Palladino, scopriamo subito di chi si tratta. Lo stesso tecnico al termine del match, come riportato da firenzepost.it, si è assunto le sue responsabilità: “Oggi è stata sicuramente una partita negativa, io in primis non sono riuscito a trasmettere l’energia giusta ai miei giocatori e che poteva servire alla squadra per fare una partita di spessore ed intensità. Faccio i complimenti al Como, hanno fatto una prestazione di personalità.”