MOTTA SONO QUI PER RINASCERE | Il tecnico non si era accorto di lui: Giuntoli glielo ha preso di nascosto, affare stellare

Thiago Motta e Cristiano Giuntoli - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Un calciatore stratosferico alla corte di Motta: sembra il titolo di un film e invece è una splendida realtà. Altra intuizione di Giuntoli.
Sin dal suo arrivo alla Juventus, l’ex tecnico del Bologna Thiago Motta ha subito compreso l’importanza del ruolo che è andato a sposare.
Prendere le redini di una squadra così blasonata come quella della Juventus non è un’impresa semplice né alla portata di tutti.
Lui però può contare sul supporto di una società che lo ha voluto fortemente nella figura del football director Cristiano Giuntoli.
Quest’ultimo, dopo otto anni alla guida del Napoli con Aurelio De Laurentiis, è ormai alla sua seconda stagione con i colori della sua squadra del cuore.
La guida di Motta
Oltre ad aver allestito una grande squadra durante la sessione estiva di calciomercato, ha fatto anche qualche colpo importante durante l’ultima sessione invernale. Il rapporto tra tecnico e direttore sportivo è sicuramente molto positivo anche perché sono davvero tanti i giocatori che sono arrivati in tutti questi mesi a mestiere la maglia della Vecchia Signora.
Tanti profili che sono stati richiesti proprio da Thiago Motta nel momento in cui è approdato a Torino. Uno fra tutti è sicuramente l’ex centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners. Quest’ultimo, però, è ormai noto a tutti che sta riscontrando non poche difficoltà per cercare di eguagliare quanto buono fatto negli ultimi anni a Bergamo. Il campionato è ancora lungo e può dire ancora la sua per dimostrare il suo immenso valore.

Motta se n’è accorto da poco: è lui il vero colpo di mercato
Come se non bastasse, sarebbe doveroso porre l’attenzione anche su un altro giocatore che in realtà è arrivato da poco. È il bomber francese Kolo Muani prelevato dal Paris Saint-Germain che sembra ormai avere l’arduo compito di guidare l’attacco dei bianconeri. Dušan Vlahović non ha espresso il terminale offensivo di cui Motta aveva bisogno. Ora come ora, però, i tempi sono maturi anche per parlare di un altro calciatore che è stato quasi acquistato in ombra ma che sta dimostrando quanto abbia desiderato fortemente di poter approdare a Torino dopo la sua ultima esperienza in Premier League con il Newcastle.
È il caso quindi di parlare del difensore inglese Lloyd Kelly che era uno degli oggetti di desideri di Thiago Motta sin dalla scorsa estate che si è concretizzato solo negli ultimi giorni di mercato in gennaio. Queste le parole del calciatore a TuttoJuve.com: “Sono felice di essere qui e di essere nella Juve. E poi, sì, ci sono differenze tra la serie A e la Premier League. La serie A è più tecnica e tattica, la passione è la prima cosa che percepisci. Devo prendermi del tempo, ma ho capito quanto passione c’è dietro, la passione dei giocatori, dello staff, dei tifosi.”