VUOI ALLENARE LA ROMA? QUESTI SONO I SOLDI | I Friedkin non perdono tempo, Ghisolfi in missione segreta: ecco di chi si tratta

Ryan Friedkin – foto LaPresse – Fattidipallone.it
Da giugno Ranieri lascerà la panchina per sempre ed entrerà nello staff dirigenziale. Ora la società ha già individuato il sostituto.
La Roma è sicuramente una che le squadre che in questo campionato ha fatto molto parlare non solo i propri tifosi ma anche gli altri di Italia e Europa.
I motivi sono da ricondurre al fatto che diverse sono state le scelte societarie che hanno fatto discutere e non poco.
Il primo esonero di Daniele De Rossi ancora oggi trova davvero difficoltà ad essere compreso dalla tifoseria.
L’ex capitan futuro, infatti, aveva firmato il rinnovo di contratto fino al 2027, al termine della passata stagione e, dopo pochissime partite di questo campionato è stato sollevato dall’incarico.
Da DDR a Juric, un triste epilogo giallorosso
Dopo di lui l’esperienza di Ivan Jurić è durata davvero pochissimo. I risultati poco positivi hanno fatto così che la società scegliesse poi Claudio Ranieri. Quest’ultimo, ormai, sa che il suo compito è quello di traghettare al meglio il gruppo fino a giugno.
Da allora poi concluderà la sua carriera da allenatore per sposare il progetto dirigenziale proprio con i colori della sua città natale. I Freidkin, poi, credono tanto di lui ed è per questo che nei giorni scorsi si è parlato tanto di chi potrà essere il nuovo allenatore della Roma.

Aperti i casting per il nuovo allenatore della Roma: ecco chi è in vantaggio
Sembra proprio che i Friedkin vogliano puntare su un nome importante che possa dare lustro e importanza ai colori di una squadra così importante come quella della Capitale italiana. Sebbene Ranieri più volte abbia confermato che in società non si sta parlando ancora del nuovo anno, c’è chi comunque sostiene che sia stato individuato la persona giusta per contribuire a creare un ciclo vincente.
I nomi portano proprio ad un ex calciatore della Roma degli anni ’80. Si tratta dell’attuale allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti. Quest’ultimo, infatti, sembra ormai ai titoli di coda con i blancos e potrebbe ritornare ad allenare l’Italia dopo che la sua ultima esperienza fu col Napoli di Aurelio De Laurentiis. In quel caso, però, le cose non andarono nel verso giusto e al suo posto giunse Rino Gattuso. Per Ancelotti, quindi, potrebbe essere anche un modo per puntare al riscatto in Serie A dove comunque ha registrato in passato importanti trofei quando era alla guida del Milan.