DOVEVA ESSERE LUI IL NUOVO ZIRKZEE | Italiano si mangia le mani, aveva il bomber in casa e glielo hanno ceduto: brutto colpo

Joshua Zirkzee - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Il tecnico del Bologna è parecchio rammaricato per questa cosa. La vittoria col Torino serve a poco: errore grossolano.
Il Bologna è sicuramente una delle squadre più in forma in questo campionato. Nonostante l’eliminazione dalla Champions League faccia ancora male nel cuore dei tifosi rossoblu, gli stessi sostenitori possono solo che applaudire l’operato di Vincenzo Italiano in questa fase di stagione.
Infatti, dopo due anni con Thiago Motta, attualmente alla guida della Juventus, ci si aspettava una battuta d’arresto. Solo l’inizio di questo campionato per i giocatori di Italiano è stato leggermente in ombra, ma poi, partita dopo partita, la squadra si è imposta sempre di più.
Ciò è avvenuto non solo contro squadre di bassa classifica ma anche contro le avversarie più insidiose dei piani alti.
Ad ogni modo, sarebbe opportuno dire che rispetto allo scorso campionato, sono davvero tanti i volti nuovi presenti nella squadra rispetto al passato campionato.
Castro, Orsolini e De Silvestri
Infatti, come ben sappiamo, il club ha deciso di puntare tanto su una linea giovane fatta di grandi talenti che possono essere valorizzati e poi, nei prossimi anni fruttare un’ottima plusvalenza. Tra questi sarebbe comunque doveroso parlare dell’attaccante Castro che sembra essere entrato nel mirino di alcune squadre, come ad esempio l’Inter di Simone Inzaghi.
Oltre a questi giocatori giovani ci sono altri volti come quelli di Riccardo Orsolini e Lorenzo De Silvestri che non più ragazzini stanno comunque dando prova e dimostrazione dell’attaccamento alla maglia e di voler essere sempre utili alla causa rossoblu. Come se non bastasse, proprio l’attaccante più volte è stato vicino ad indossare i colori della Juventus del suo ex allenatore Thiago Motta ma, per svariati motivi, il suo destino è ancora incrociato con quello dei felsinei.

Avete venduto il nuovo Zirkzee: da difensore a bomber
Ad ogni modo, c’è ancora chi pensa all’ex bomber della passata stagione l’olandese Joshua Zirkzee che ora disputa un campionato col Manchester United in Premier League, dove però ha incontrato non poche difficoltà.
Sembra che però oltre a lui l’anno scorso c’era un altro calciatore venduto a peso d’oro che attualmente in Premier League, il tecnico dell’Arsenal starebbe pensando di sfruttarlo anche come centravanti. Parliamo del difensore Riccardo Calafiori, che è stato lanciato proprio dall’attuale allenatore dei bianconeri e continua a far parlare di sé anche in Inghilterra disputando delle partite di altissimo livello.