CI STATE REMANDO CONTRO | Gasperini è una furia dopo il match col Cagliari, nessuno si è accorto di questo episodio

CI STATE REMANDO CONTRO | Gasperini è una furia dopo il match col Cagliari, nessuno si è accorto di questo episodio

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini - LaPresse - Fattidipallone.it

Il pareggio a reti inviolate in casa lascia tanto amaro in bocca al tecnico degli orobici: questo l’episodio più discutibile.

L’ultimo match di campionato disputato dall’Atalanta si è concluso a reti inviolate in casa contro il Cagliari di Davide Nicola.

La squadra bergamasca, come ben sappiamo sarà impegnata nel match di ritorno di Champions League contro i belgi del Bruges.

Molti sono stati i cambi voluti da Gasperini in mezzo al campo per dare fiato e ossigeno proprio a coloro che andranno a comporre l’undici titolare in Europa.

L’Atalanta, ormai, non può essere più considerata una squadra Cenerentola del nostro campionato, ciò sarebbe un grave errore. Infatti, negli ultimi anni oltre ad avere allestito una rosa estremamente performante ha portato a casa diversi risultati dal grande livello.

Gasperini, il vero gladiatore

Basti pensare alla vittoria dello scorso anno in Europa League e la finalissima di Coppa Italia persa contro la Juventus dell’ex allenatore Massimiliano Allegri. I meriti sono anche comunque da ricondurre alla società Percassi, sempre attenta e meticolosa e allo stesso allenatore Gian Piero Gasperini. Ogni anno, voci di mercato, lo vorrebbero lontano da Bergamo per sposare nuovi progetti societari in Italia o all’estero, però, i fatti dicono altro.

Lui è estremamente felice di guidare l’Atalanta ormai da diverso tempo, anche perché i risultati sono dalla sua parte ed ha completamente campo libero. Quando la scorsa estate venne ceduto il centrocampista olandese Teun Koopmeiners, che ha scelto di sposare il progetto della Juventus, in molti ipotizzavano ad un tracollo della squadra. I soldi della cessione, circa 65 milioni di euro, sono stati investiti in maniera oculata e intelligente al punto da portare in squadra grandi giocatori del calibro di Marco Brescianini e soprattutto dell’attuale capocannoniere in Italia Mateo Retegui.

Gasperini non ci sta – foto LaPresse – Fattidipallone.it
Gasperini non ci sta – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Gasperini una furia dopo il match: questo dettaglio lo dimostra

Quest’ultimo, acquistato per sopperire all’assenza dell’altro nuovo acquisto Gianluca Scamacca, fermo per infortunio, sta dimostrando di aver ormai tempo e spazio per essere considerato un vero e proprio bomber. Purtroppo, nonostante i bergamaschi siano una vera e propria macchina da goal e lo dimostrano le reti segnate in questo campionato e anche nelle scorse, c’è ancora tanto rammarico per non essere riusciti a segnare nemmeno una rete contro i sardi che quest’anno stanno riscontrando non poche difficoltà soprattutto nella fase difensiva.

Sembra che però ci sia ancora da recriminare per un rigore non dato alla Dea e questo avrebbe potuto cambiare le sorti del match. Ad ogni modo, i tifosi, la società e il tecnico sono ormai orientati a concludere in maniera positiva la pratica Champions League per continuare ad alimentare il sogno di un’intera città.