QUESTO PROFILO FA PER NOI | Conceicao individua un CAMPIONE per il Milan, pronta l’offerta: contratto da 5 anni

Sergio Conceicao - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Il Milan ha in pugno un calciatore che promette faville. Gioca in Serie A e sarebbe perfetto per il modulo del tecnico: i tifosi sognano.
Una delle squadre che maggiormente può ritenersi in forma è il Milan. Infatti, dopo l’iniziale gestione tecnica del portoghese Paulo Fonseca, le cose hanno preso una piega diversa da quando gli è subentrato il connazionale Sergio Conceição.
Infatti quest’ultimo giunto in Lombardia lo scorso dicembre, è riuscito a portare a casa sin da subito il trofeo tanto ambito di Supercoppa italiana.
Non ha mai allenato in Italia prima di questa esperienza, anche se in passato da calciatore ha vestito le maglie di Lazio e Inter.
Conosce quindi molto bene il nostro campionato e lo sta dimostrando partita dopo partita riscontrando solo alcune difficoltà in Champions League.
Le cessioni pesanti
Sarebbe opportuno dire che la società credendo tanto in lui e nella scelta effettuata, ha allestito ad hoc una squadra perfetta soprattutto nel mercato invernale di riparazione. Tra i giocatori arrivati in squadra sarebbe giusto menzionare due su tutti: João Félix e Santiago Gimenez.
I due attaccanti, infatti, sono stati voluti fortemente dall’allenatore che nonostante abbia già in squadra diversi elementi dal grande livello e spessore, con loro sicuramente ha la spinta giusta per importanti responsi. Come se non bastasse, sarebbe opportuno dire anche un’altra cosa importante e cioè che l’approdo di Conceição è stato provvidenziale anche per due cessioni che fanno ancora discutere. In primis, dopo il diverbio con il terzino Davide Calabria quest’ultimo è stato spedito al Bologna di Vincenzo Italiano, ma la cessione che ancora oggi risulta essere un grande flop è quella dello spagnolo Álvaro Morata.

Conceição individua un campione per il Milan
Quest’ultimo, voluto fortemente la scorsa estate per cercare di guidare l’attacco orfano del francese Olivier Giroud, ha deluso e non poco le aspettative. Infatti, come ben sappiamo, ora si ritrova a vestire la maglia dei turchi del Galatasaray cercando di dare il massimo in questa sua nuova esperienza. Adesso però, con la consapevolezza di pensare che l’attuale allenatore del Milan ci resterà anche per le prossime stagioni, si sta iniziando a pensare a quello che potrà essere il calciomercato estivo.
Sembra proprio che ci sia un profilo su tutti tale da poter essere adocchiato e non poco per arricchire il parco offensivo rossonero. Stiamo parlando di un giovane calciatore svizzero che si è reso protagonista di una splendida doppietta contro il Torino nell’ultimo turno di campionato. Quindi è il caso di parlare di Dan Ndoye del Bologna che, alcune settimane fa era stato accostato anche al Napoli di Antonio Conte ma poi è rimasto al Bologna. Il suo profilo, potrebbe essere allineato con quanto cerca il tecnico portoghese del Milan.