UFFICIALE, PRIMO ACQUISTO ROMA | Ghisolfi per convincere il nuovo tecnico gli prende il TOP PLAYER: ora la piazza sogna

UFFICIALE, PRIMO ACQUISTO ROMA | Ghisolfi per convincere il nuovo tecnico gli prende il TOP PLAYER: ora la piazza sogna

Florent Ghisolfi - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Colpo Scudetto per la Roma: adesso non ci sono più scuse. Dal prossimo anno si lotta per il vertice, il nuovo acquisto lo conferma.

Tra le squadre che maggiormente hanno bisogno di trovare un riscatto in questo campionato e in futuro c’è sicuramente la Roma di Claudio Ranieri.

Sappiamo benissimo che grazie al tecnico romano, la squadra è riuscita a riprendersi da un inizio stagione non poco traumatico.

Gli esoneri di Daniele De Rossi e Ivan Jurić avevano mandato nello sconforto più totale l’ambiente che però piano piano sta riconquistando fiducia e soprattutto serenità.

I giallorossi, però, iniziano a fare i conti con il futuro in quanto sappiamo benissimo che il tecnico a giugno saluterà tutti, ma non per lasciare la Roma semplicemente per dire addio al ruolo da allenatore.

Nuovo allenatore della Roma

I Friedkin puntano tutto su di lui nelle vesti da dirigente che dall’alto della sua professionalità e saggezza sicuramente è la persona giusta per guidare le sorti dei giallorossi. Attualmente, in squadra sono arrivati alcuni calciatori che sicuramente vorranno dimostrare tutto il loro immenso valore in breve termine per farsi trovare pronti anche dinanzi a chi sarà il prossimo allenatore a sedere in panchina.

Negli ultimi giorni si è parlato tanto di Francesco Farioli che con l’Ajax sta continuando a macinare successi facendo risalire la squadra olandese rispetto allo scorso burrascoso campionato. Già con Nizza aveva dimostrato nel campionato francese di avere la stoffa del campione, ma ora ancor di più si sta mostrando ad alti livelli. Più defilate sembrano essere le posizioni di Carlo Ancelotti, Roberto Mancini e Massimiliano Allegri. Sembra infatti che la società statunitense voglia puntare forte su un tecnico giovane anche per cercare di costruire un futuro duraturo senza arrivare a cambi in panchina repentini o inaspettati.

Alexis Saelemaekers esulta con la Roma - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Alexis Saelemaekers esulta con la Roma – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Ufficiale, il primo acquisto della Roma è già in casa

Ad oggi, però, sembra che il direttore sportivo Florent Ghisolfi abbia in mente un primo colpo di mercato che farà sicuro molto felice chiunque succederà a Claudio Ranieri in panchina. Sembra infatti che si stia studiando al meglio la trattativa per cercare di trattenere anche in futuro Alexis Saelemaekers. Quest’ultimo, di proprietà del Milan, potrebbe restare definitivamente a vestire la casacca giallorossa attraverso un conguaglio economico più il cartellino dell’inglese Tammy Abraham a favore dei rossoneri.

Sergio Conceição che in questa fase di stagione sta utilizzando in campo e non poco l’ex centravanti della Roma, potrebbe accettare tale proposta qualora però anche dalla società ci siano le volontà di concludere in positivo.