GIUNTOLI RIPRENDITI OSIMHEN GRATIS | De Laurentiis ha un piano diabolico, Conte scopre il piano segreto: mai successo in Serie A

GIUNTOLI RIPRENDITI OSIMHEN GRATIS | De Laurentiis ha un piano diabolico, Conte scopre il piano segreto: mai successo in Serie A

De Laurentiis e Osimhen - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Dopo la cessione di Kvara, ora DeLa ha un altro obiettivo: vendere Osimhen. Pronto a mandarlo a Torino solo a una condizione.

Quando Cristiano Giuntoli è approdato alla Juventus, ha portato con sé otto anni straordinari con il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis.

Durante il suo percorso in azzurro diversi sono stati i campioni approdati in terra campana. Tra questi sarebbe opportuno parlare di giocatori che ancora oggi fanno le fortune della squadra come Giovanni Di Lorenzo, Anguissa, Stanislav Lobotka e anche altri calciatori che sono andati via o comunque sono con un piede e mezzo sull’uscio della porta.

In primis quindi è il caso menzionare il georgiano Kvaratskhelia che a gennaio ha lasciato definitivamente la Campania per sposare il progetto del Paris Saint-Germain in Ligue 1.

Dinanzi ad un’offerta di circa 75 milioni di euro, la società ha deciso di accettare in quanto sembra proprio che il calciatore avesse voglia di cambiare aria in breve tempo.

Kvara-Osimhen: due creature giuntoliane

Antonio Conte ha dimostrato di non aver preso proprio in maniera positiva questa decisione da parte del calciatore perché la squadra sorta in estate era quasi nata intorno alla sua figura da leader. L’altro calciatore che comunque è stato condotto a Napoli da Cristiano Giuntoli ma che ora non veste l’azzurro è il bomber nigeriano Victor Osimhen.

Quest’ultimo, nell’annata dello scudetto 2022-2023, si è laureato anche capocannoniere proprio con la maglia del Napoli. Al termine di quella stagione si vociferava che addirittura il Paris Saint-Germain per prendere lui e il georgiano Kvaratskhelia avesse proposto circa 200 milioni di euro al presidente Aurelio De Laurentiis.

Dusan Vlahovic in campo con la Juve – foto LaPresse – Fattidipallone.it
Dusan Vlahovic in campo con la Juve – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Giuntoli si riprende Osimhen gratis? La proposta azzardata del Napoli

L’anno successivo non è stato poi così performante per il calciatore azzurro che oltre alla Coppa d’Africa ha mostrato un calo di rendimento tale da portarlo in questa stagione ad essere ceduto in prestito ai turchi del Galatasaray. Ora come ora sembra proprio che il bomber la prossima estate possa approdare alla Juventus e trovare colui che ha sempre creduto nelle sue grandi doti ovvero Cristiano Giuntoli.

Ma in che modo potrebbe essere ceduto ai bianconeri? Il presidente dei partenopei potrebbe proporre uno scambio con il bomber serbo Dušan Vlahović. Quest’ultimo, che con Thiago Motta non sta dimostrando di essere il calciatore che tutti abbiamo apprezzato con la Fiorentina, potrebbe tranquillamente approdare in terra partenopea lasciando il posto vacante al nigeriano che tanto piace alla società piemontese.