THEO A GIUGNO VAI VIA | Bufera in casa Milan, Ibra gli trova la squadra e la società incassa 60 milioni: il tecnico ignorava tutto

Theo Hernandez - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Sembrava che dopo l’esonero di Fonseca le cose fossero sistemate. La società se ne sbarazza e incassa fiumi di milioni: tifosi contrariati.
Uno dei calciatori simbolo del Milan di Sergio Conceicao è sicuramente il terzino francese Theo Hernández.
Quest’ultimo, come ben sappiamo, è tra le fila dei rossoneri ormai da diversi anni. Ha alle spalle non solo l’ultima Supercoppa italiana conquistata nel dicembre 2024, ma anche uno Scudetto vinto tre anni fa, quando alla guida della squadra vi era Stefano Pioli.
È sempre stato un importante punto di riferimento per la squadra, anche se sembra proprio che negli ultimi mesi qualcosa si sia rotto.
Sin da quando era approdato in panchina il portoghese Paulo Fonseca sembrava proprio che il calciatore non avesse trovato un’ottima alchimia con lui.
Anche Leao del suo pensiero
Ciò è stato riscontrabile anche in un episodio che aveva come protagonisti non solo il terzino francese ma anche il compagno di fascia il portoghese Rafael Leão. I due, durante un cooling break ad inizio campionato, erano rimasti in disparte mentre il resto della squadra era ad ascoltare le indicazioni del tecnico.
Una volta esonerato Fonseca, con l’approdo di Sergio Conceicao, le cose sono cambiate. Il calciatore è tornato ad essere un titolare in inamovibile ma sembra proprio che il suo futuro possa essere lontano dal Milan sin dalla prossima estate.

Theo Hernandez via a giugno? Il suo destino è già scritto, al Milan non c’è più spazio
Nelle trascorse giornate di mercato infuocate erano diverse le voci che lo volevano lontano dal Milan ma sempre in Serie A. Addirittura sembra che i rossoneri abbiano accettato un’offerta da circa 56 milioni di euro che però è stata rispedita al mittente proprio perché Theo Hernandez ha rifiutato il trasferimento. Ma di chi stiamo parlando? Sarebbe il caso di di menzionare il Como di Cesc Fabregas.
I lariani, infatti, avrebbero fatto faville affinché potesse essere lui a ricoprire il ruolo sulla fascia. Non è da escludere che la squadra possa farsi avanti nuovamente in estate. Ricordiamo, infatti, che il suo contratto scade nel 2026. Una cifra simile offerta a gennaio, difficilmente potrà arrivare da altre squadre europee. Se non arriverà il rinnovo di contratto, cosa molto probabile, c’è il rischio di perderlo a zero. La società rossonera, quindi farà di tutto affinché il calciatore trovi la giusta dimensione.