SE VA VIA LUI, LO SEGUO A RUOTA | Baroni stravolge i piani della società, richiamato dalla cessione e titolare fisso

SE VA VIA LUI, LO SEGUO A RUOTA | Baroni stravolge i piani della società, richiamato dalla cessione e titolare fisso

Marco Baroni - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Dopo la vittoria contro il Monza vengono fuori gli altarini: questa volta Baroni non le manda a dire, si fa come dice lui.

Uno degli allenatori che maggiormente in questo periodo può ritenersi estremamente soddisfatto di come la squadra stia andando è sicuramente Marco Baroni.

Quest’ultimo, sin dal suo approdo alla Lazio, ha dovuto combattere contro tanto scetticismo da una parte di sostenitori.

Le motivazioni erano da ricondurre al fatto che nella sua carriera abbia allenato solo ed esclusivamente squadre di bassa classifica.

Sta dimostrando con i fatti in tutte queste settimane, di essere la persona giusta al posto giusto.

Le grandi qualità tecniche

Lo scorso anno, dapprima con la conduzione tecnica di Maurizio Sarri e poi con Igor Tudor, si è arrivati ad un punto di non ritorno. Il fatto di dover affidare la squadra ad un nuovo tecnico è stata la decisione voluta fortemente da Claudio Lotito e Angelo Fabiani. Affinché tutto andasse nel verso giusto, è stata ricamata su di lui una rosa con tanti volti nuovi anche per sopperire alla mancanza di tutti quegli altri calciatori che hanno lasciato la squadra la scorsa estate.

Ritrovarsi quindi con giocatori del calibro di Ciro Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson non essere più parte integrante della squadra, non è stato poi un problema. Valorizzare i calciatori come lo spagnolo Taty Castellanos e nuovi acquisti come Nuno Tavares e Dele Bashiru, giusto per restare in tema, è sicuramente il modo perfetto per Baroni per dimostrare quanto sia in gamba e professionale.

Pedro in campo esulta con la Lazio – foto LaPresse - Fattidipallone.it
Pedro in campo esulta con la Lazio – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Baroni stravolge i piani della società: ferma la cessione imminente

Nel mercato di gennaio è arrivato anche un calciatore del suo ex Verona, ovvero Reda Belahyane. Questo centrocampista, ha dimostrato sin dalla sua esperienza con gli scaligeri di avere una grandissima qualità e mettersi al servizio della squadra. Ad ogni modo, sarebbe opportuno dire che in questi giorni si sta parlando tanto di un calciatore che fino a qualche settimana fa sembrava ormai fuori dal progetto Lazio e già pronto con le valigie ad accettare una nuova esperienza calcistica.

In realtà proprio nel match contro il Monza si è reso protagonista di una splendida doppietta e stiamo parlando dello spagnolo Pedro che, ora più che mai, è considerato l’eterno laziale. Nella sua carriera ha vestito anche la maglia della Roma ma è proprio con i biancocelesti che sta dimostrando di avere la stoffa del fuoriclasse. I tifosi sperano che il suo rapporto lavorativo con la squadra di Formello possa durare a lungo.