NERES AI BOX? ORA TI PRENDO LUI | Manna prova a calmare Conte: accordo trovato con lo SVINCOLATO di lusso, da domani in squadra

NERES AI BOX? ORA TI PRENDO LUI | Manna prova a calmare Conte: accordo trovato con lo SVINCOLATO di lusso, da domani in squadra

David Neres infortunato - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Nero su bianco e via. Conte non può più aspettare: Okafor non è pronto e serviva proprio questo rinforzo, sia lodato il mercato svincolati.

La situazione attuale in casa a Napoli di certo non la si può considerare tra le più floride. Basti pensare, infatti, che il pareggio casalingo contro l’Udinese ha lasciato e non poco rammarico sia nei tifosi che nei calciatori.

Si sperava potesse essere la partita giusta per continuare ad alimentare la distanza con l’Inter che ad oggi si ritrova veramente vicinissima.

Ad ogni modo, sarebbe opportuno dire che l’attenzione mediatica attuale si concentra tutta sul centrocampista offensivo David Neres.

Quest’ultimo, acquistato dal Benfica la scorsa estate, ora era diventato titolare inamovibile anche grazie alla partenza del georgiano Kvaratskhelia in direzione Paris Saint-Germain.

Okafor non ancora al top

Proprio al termine della partita pareggiata contro friulani, è arrivata la doccia fredda per Antonio Conte. Il calciatore brasiliano, infatti, dovrà restare fuori dai campi per qualche settimana. Ciò non fa altro che allarmare ancora di più il tecnico in quanto in quella zona del campo è arrivato l’unico rinforzo di gennaio: Noah Okafor.

Chi ben ha seguito le vicende del Milan degli ultimi anni sa benissimo che il calciatore non è riuscito a ritagliarsi uno spazio di primo ordine né con Stefano Pioli né con i due portoghesi, Paulo Fonseca e Sergio Conceição. C’è chi auspica che l’allenatore salentino possa fare il possibile affinché possa ritornare in forma ed essere utile alla causa azzurra.

Castillejo ai tempi del Milan in Serie A - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Castillejo ai tempi del Milan in Serie A – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Neres ai box, arriva un nuovo acquisto dagli svincolati?

In ogni caso, non è da escludere che qualora il calciatore non dovesse essere pronto per dare il suo contributo in campo, Giovanni Manna potrebbe escogitare qualche piano andando a vedere meticolosamente chi è rimasto fuori nella lista degli svincolati. Ad oggi, proprio lì sembra esserci un ex calciatore del Milan che in passato ha vestito anche la maglia del Sassuolo. Nasce come ala destra ma all’occorrenza può ricoprire anche l’altra fascia, quella che al momento risulta essere sguarnita dai partenopei.

Stiamo parlando dello spagnolo Samu Castillejo che, considerando il suo modo di gioco e la sua età, non assolutamente vecchio per il calcio, potrebbe in ogni caso essere preso in considerazione della società. Non va dimenticato che però nella rosa azzurra ci sono altri calciatori come Ngonge e Raspadori che scalpitano per dimostrare tutto il loro talento e conquistare una maglia da titolare in breve tempo.