CONTE FATTI DA PARTE, È MIO | Motta senza giri di parole affronta il collega a muso duro: COLPO extra a fine mercato

Antonio Conte e Thiago Motta - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Sono passati pochi giorni dal termine del mercato ma si continua ancora a parlare di trattative. Questa volta è scontro tra le due società.
In casa Napoli sono davvero in tanti a scommettere che Antonio Conte non si può di certo definire estremamente soddisfatto di come si sia concluso il calciomercato invernale.
Come ben sappiamo oltre alla cessione di Alessio Zerbin al Venezia di Eusebio Di Francesco, il passaggio del georgiano Kvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain ancora oggi fa discutere non poco.
È noto a tutti che nelle casse del Napoli siano giunti circa 75 milioni di euro dalla sua cessione. Ciò, però, ha messo in condizione la società di guardare con parsimonia al mercato invernale.
Lo stesso Giovanni Manna, direttore sportivo degli azzurri, in una conferenza stampa ha messo in evidenza quanto sia difficile operare scelte di mercato importanti a gennaio, in quanto il valore del cartellino di alcuni giocatori lievita di circa il 15-20% rispetto al mercato estivo.
Okafor, unica gioia invernale
Ciò subentra perché comunque considerare il mercato invernale come una finestra prolifica, ma anche molto breve, mette in condizione le varie società di calcio di poter giocare molto al rialzo. A tal proposito, il Napoli è riuscito solo esclusivamente a portare l’attaccante del Milan Noah Okafor attraverso la formula del prestito oneroso fissato 2 milioni di euro.
Il calciatore, ex rossonero, di certo in questo anno e mezzo in Lombardia non ha mostrato di avere acquisito a perfezione la comfort zone nel campionato italiano. C’è chi però immagina che la cura Conte possa sortire lui un effetto estremamente positivo al fine da dargli quella zona del campo che attualmente viene ricoperta da David Neres e Matteo Politano.

Motta affronta Conte a muso duro, gli soffia il talento
Ovviamente, Antonio Conte ama avere dei calciatori sin dall’inizio della preparazione perché segue un programma ben preciso tale da mettere in condizione la rosa di valorizzare tutti gli elementi approfittando del turn-over che può dare estreme garanzie. D’altro canto, sembra che però ci sia un obiettivo del Napoli che seppur non concretizzato in quest’ultima sessione di mercato, potrà essere soffiato proprio alla società del presidente Aurelio De Laurentiis la prossima estate. Sembra infatti che la Juventus di Thiago Motta si stia muovendo per andare a migliorare ancora di più l’attacco in vista della prossima stagione.
Con il bomber serbo Dušan Vlahović sempre più col piede in partenza in direzione Premier League e con l’arrivo del francese Kolo Muani, sembra proprio che Cristiano Giuntoli voglia fare un ulteriore regalo ai bianconeri, come riportato da Tuttosport. Il calciatore spagnolo del Deportivo La Coruna, Yeremay Hernández, nel mirino del Napoli Antonio Conte ma anche del Como sorprendente di Cesc Fabregas, sembra proprio che possa essere il nuovo rinforzo a partire dalla prossima estate alla Continassa. Thiago Motta, però, dovrà fare di tutto per concludere al meglio questo campionato e dimostrare alla società e ai tifosi di meritarsi nuovi acquisti e soprattutto l’onore di sedere su una panchina così importante come quella della Vecchia Signora.