LOOKMAN VA VIA? PRENDETEMI LUI | Gasp allerta la società, pronto un colpo da CHAMPIONS per l’attacco: manca solo l’ufficialità

LOOKMAN VA VIA? PRENDETEMI LUI | Gasp allerta la società, pronto un colpo da CHAMPIONS per l’attacco: manca solo l’ufficialità

Ademola Lookman - foto LaPresse – Fattidipallone.it

L’Atalanta pensa in grande e per il prossimo anno ha già un colpo in canna. Si tratta di uno dei calciatori più talentuosi d’Europa.

Uno dei grandi assenti dell’Atalanta in questo periodo è il centravanti nigeriano Ademola Lookman.

Come riportato da vari portali, il tecnico Gian Piero Gasperini non può essere pienamente soddisfatto in quanto dovrà ancora attendere per il suo rientro definitivo in campo.

A questo punto, anche immaginare che possa essere reclutabile per la partita contro il Cagliari di sabato è molto difficile.

La speranza è quella di poter avere il suo estro in campo nel match di ritorno contro il Bruges in Champions League oppure contro l’Empoli il 23 febbraio.

La lista degli infortunati

Attualmente, il tecnico deve fare a meno di altri calciatori come Gianluca Scamacca, Maldini, Scalvini, Kossounou e Kolasinac. Sicuramente, avere fuori dai giochi Lookman è sicuramente un problema non di poco conto in quanto la sua vena realizzativa e la grande qualità espressa in mezzo al campo in questi anni a Bergamo è risultata importante.

Infatti, sappiamo bene che da quando è approdato nel 2022, ha disputato 81 partite segnando ben 34 goal. Questo score importante è venuto fuori soprattutto in quest’ultimo anno e mezzo in cui l’Atalanta è riuscita a conquistare l’Europa League. Potendo contare su un compagno di reparto come Mateo Retegui, sicuramente per Gasperini è un ennesimo valore aggiunto.

Laurienté in campo con il Sassuolo - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Laurienté in campo con il Sassuolo – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Se parte Lookman c’è già il rimpiazzo giusto, Gasperini è convinto

Su Lookman però non sono mancate le voci di mercato a partire dallo scorso mese di gennaio. Infatti su di lui ci sono state diverse squadre di Premier League che non hanno alcuna intenzione di mollare la presa. Infatti, sembra proprio che a partire dai prossimi mesi estivi ci possano essere ulteriori tentativi per portarlo via dalla squadra bergamasca. Al fine di ottenere ciò, però, non si può non considerare anche la leva importante del tecnico Gasp.

Qualora dovesse partire definitivamente, sembra che ci sia un calciatore che ha doti simili alle sue e che attualmente disputa un campionato di altissimo livello in Serie B con il Sassuolo. È il caso quindi di parlare di Armand Laurienté che proprio con i neroverdi si ritrova già a quota 12 reti. La sua grande qualità di gioco mostrata anche negli anni passati in Serie A potrebbe essere l’elemento imprescindibile che a Gian Piero Gasperini piace tanto da sempre.