Vincenzo Italiano perde il suo top player: “Bozza di accordo con l’Inter” | Dal 1° luglio in ritiro con i nerazzurri

Vincenzo Italiano perde il suo top player: “Bozza di accordo con l’Inter” | Dal 1° luglio in ritiro con i nerazzurri

Vincenzo Italiano - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Dopo il pareggio a reti inviolate contro il Lecce arriva la mazzata per i felsinei: il giocatore è nelle mani dell’Inter, addio già scritto.

Il Bologna di Vincenzo Italiano è reduce in campionato da un pareggio a reti inviolate contro i giallorossi del Lecce in Via del Mare. La squadra felsinea, non è riuscita ad imporsi e più volte si è salvata grazie alle parate del portiere polacco, Skorupski.

Come ben sappiamo, la squadra dimostra ancora una volta di essere una vera e propria spina nel fianco non solo per le prime della classe, ma anche per le squadre che lottano per non retrocedere.

Quella che potrebbe sembrare un’occasione sprecata in Salento, in realtà è un punto importante che continua ad alimentare nuovamente i sogni Europa.

Conquistare un’ulteriore posizione per la prossima Champions League sembra difficile perché attualmente in Serie A, rispetto allo scorso anno, le squadre sono più equilibrate e più determinate.

L’ex allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, però vuole dire la sua e dimostrare che la squadra è all’altezza per continuare a far sognare la tifoseria conquistando posizioni importanti in classifica.

La rivincita in Coppa Italia

Il solo fatto che la squadra sia riuscita a battere nei quarti di finale di Coppa Italia l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, mette in evidenza la forza e la tenacia di questo gruppo.

I rossoblù, infatti, non raggiungevano la semifinale di questa competizione tutta italiana da tantissimi anni e questo è un ulteriore motivo di vanto per l’intera tifoseria. Ora come ora, quindi si spera che la squadra possa andare il più avanti possibile e provare a vincere tale competizione. Nell’immaginario collettivo c’è ancora tanta delusione per non aver raggiunto la fase play-off di Champions League ma, con le unghie e con i denti la società ha dimostrato anche con acquisti importanti di essere di alto livello e molto ambiziosa per i prossimi mesi.

Santiago Castro, attaccante argentino del Bologna – foto LaPresse – Fattidipallone.it
Santiago Castro, attaccante argentino del Bologna – foto LaPresse – Fattidipallone.it

In casa Bologna scatta l’allarme, Marotta ha in pugno il campione

Sebbene la partenza del bomber olandese Joshua Zirkzee aveva lasciato inizialmente perplessi e non poco i tifosi, ora come ora si teme che possa avvenire lo stesso per un altro gioiello della squadra. Infatti, tra i giocatori che maggiormente stanno dimostrando di meritare lustro e importanza vi è anche un giocatore argentino classe 2004, ovvero Santiago Castro.

Quest’ultimo come riportato da La Gazzetta dello Sport sembra che sia entrato di diritto sul taccuino di Marotta e Ausilio. I due hanno l’obiettivo di svecchiare la rosa e cercare una linea più green che porterebbe non solo a lui, ma anche dell’altro compagno di squadra, il difensore olandese Beukema. A questo punto, Italiano comincia a tremare ma spera che queste voci di mercato non creino motivi di destabilizzazione nei suoi giocatori.