CI PRENDIAMO LO SCARTO DEL NAPOLI | Giuntoli lo dichiara a chiare lettere: pronto un quadriennale da 8 milioni di euro

Il dg della Juventus Cristiano Giuntoli - foto LaPresse - Fattidipallone.it
La Juve è scatenata più che mai. Dopo la vittoria fuori casa contro il Como, il football director piazza un colpo per l’estate.
Quest’anno la squadra da batter in Serie A è il Napoli di Antonio Conte. La società, dopo la stagione scorsa, terminata in maniera burrascosa, ora si sta riprendendo in campo e lo sta mostrando a chiare lettere.
Nonostante la partenza fulminea e inaspettata del georgiano Kvaratskhelia, la società azzurra sta dimostrando di poter battere tutte le avversarie e arrivare a trionfare nuovamente come accaduto due anni fa.
Portare a Napoli il quarto Scudetto durante la sua prima stagione in Campania, per il tecnico salentino, potrebbe essere motivo di grande vanto e soddisfazione.
Inizialmente, quando Conte è approdato a Napoli, sapeva benissimo che l’obiettivo primario era quello di piazzarsi in una posizione utile per la Champions League per il prossimo campionato.
Obiettivo Scudetto
Ora però, con una squadra organizzata ad hoc, grazie agli acquisti portati avanti da Giovanni Manna la scorsa estate, la rosa risulta più che mai competitiva e a tratti imbattibile. Con un Alex Meret tra i pali ritrovato e giocatori come Di Lorenzo e Anguissa che sembrano essere totalmente rivitalizzati dalla cura del nuovo tecnico, stanno dimostrando di meritare di poter indossare la maglia dei partenopei.
Adesso si sta guardando incessantemente a concludere al meglio questa stagione che potrebbe presentare ancora delle insidie, soprattutto perché alle spalle vi è l’Inter di Simone Inzaghi che vuole a tutti costi spodestare gli azzurri e vincere il secondo Scudetto consecutivo. Sembra, però, che ci sia una vera lotta tra Napoli e Juventus.

Giuntoli lo dichiara a chiare lettere: pronto un quadriennale da 8 milioni di euro
Ciò non riguarda il campionato perché i bianconeri di Thiago Motta sono ad una distanza che lasciano dormire sogni tranquilli ai tifosi azzurri. Più che altro ci sarebbe un intreccio di mercato che porterebbe l’ex direttore sportivo Cristiano Giuntoli a poter soffiare un talento tanto amato in passato in quel di Napoli.
Stiamo parlando di un giocatore che è stato ceduto in prestito al Galatasaray la scorsa estate in quanto ormai fuori dal progetto azzurro. È il caso quindi di menzionare il nigeriano Victor Osimhen che sembra essere più che mai un obiettivo della Juventus, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Giuntoli lo prelevò dal campionato francese per portarlo a Napoli e vorrebbe averlo con sé in questa sua esperienza bianconera a partire dal prossimo campionato. Sicuramente, come accaduto in passato con altri calciatori come Gonzalo Higuaín, i tifosi partenopei non accetterebbero di buon grado un simile trasferimento.