Tutti parlate di Nico Paz ma il vero FUORICLASSE è lui | Fabregas mette tutti a tacere: ecco il colpo che li porterà in Europa

Tutti parlate di Nico Paz ma il vero FUORICLASSE è lui | Fabregas mette tutti a tacere: ecco il colpo che li porterà in Europa

Cesc Fabregas, allenatore del Como - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico ne è sicuro: questo è il vero colpo dell’anno. L’obiettivo Conference non è poi così impossibile, sognare non costa nulla.

Nonostante siano passati pochi giorni dalla sconfitta contro il Bologna fuori casa, i tifosi lariani continuano a tirare un sospiro di sollievo.

La squadra, ha degli obiettivi molto importanti non solo per questa stagione ma anche per il futuro imminente.

Il tecnico spagnolo, nonché uno degli azionisti della società lariana, Cesc Fabregas, ha dimostrato di aver impresso all’interno della rosa e della formazione il suo modo di intendere il gioco tale che lo ha contraddistinto anche nei suoi tanti anni da calciatore col Barcellona.

Ora come ora, però, sembra che i grandi meriti della squadra e dei recenti successi siano anche da ricondurre ad un elevato tasso tecnico presente con dei giovani davvero molto promettenti.

Nico Paz, fuoriclasse assoluto

Uno fra tutti è sicuramente il centrocampista spagnolo Nico Paz che già lo scorso anno con il Real Madrid aveva dimostrato il suo valore. Infatti, in quell’occasione, con il Napoli di Walter Mazzarri allo stadio Maradona segnò una rete da fuoriclasse.

Quest’anno, tra le fila del Como oltre a goal importanti, assist precisi e giocate da piccolo fenomeno, è emersa la sua grande personalità nonostante sia molto giovane. Quando si pensa al Como infatti sono davvero in tanti tifosi in Italia ad accostare subito il pensiero al suo grande gioiello del centrocampo. Su di lui sembra proprio che l’Inter di Inzaghi abbia messo gli occhi che spera di poterlo portare in squadra sin dalla prossima estate. C’è comunque da battere la concorrenza del Real Madrid che ancora un diritto di recompra su di lui.

Non solo Paz, un’altra stella del Como è Diao – foto LaPresse - Fattidipallone.it
Non solo Paz, un’altra stella del Como è Diao – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Tutti parlate di Nico Paz ma il vero fuoriclasse è lui

Ovviamente Cesc Fabregas spera di non doverlo salutare e creare il futuro del Como proprio partendo da giocatori del suo calibro. Sarebbe un grave errore, però, pensare che la squadra sia forte solo ed esclusivamente nei suoi uomini singoli e in un unico calciatore. Il gruppo sta dimostrando di essere vivo e vegeto e di meritare di gran lunga la permanenza nella categoria. C’è chi sogna di poter approdare già da quest’anno in Conference League, ma la società vola basso e per ora si pensa solo ad ottenere una salvezza tranquilla.

I presupposti ci sono tutti anche perché l’ultimo mercato invernale è stato chiuso con grandi colpi ad effetto. Tra questi, sarebbe da menzionare un altro calciatore che sembra proprio essere un altro elemento di spicco oltre al già nominato Nico Paz. Parliamo di Diao che, con la maglia del Betis in Liga spagnola ha mostrato tutto il suo valore e che, in queste sue prime apparizioni con la formazione lariana ha già mostrato di che pasta sia fatto.