THIAGO MOTTA CHE HAI COMBINATO?! | Me ne vado pure io: segue Danilo e Szczesny e lascia la Juve

THIAGO MOTTA CHE HAI COMBINATO?! | Me ne vado pure io: segue Danilo e Szczesny e lascia la Juve

Thiago Motta - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Questo è proprio un vero affronto per l’ex squadra. Solo ora il tecnico scopre tutta la verità: pesante da digerire a fine mercato.

Dopo l’importante successo in campionato contro l’Empoli per 4-1, il tecnico Thiago Motta può tirare un sospiro di sollievo anche perché Cristiano Giuntoli ha compiuto un altro miracolo durante quest’ultima sessione di calciomercato invernale.

Infatti, se andiamo ad analizzare i quattro calciatori che sono giunti proprio nei giorni scorsi, vanno ad arricchire e non poco la rosa già di per sé estremamente performante.

In primis, l’attaccante francese ex Paris Saint-Germain Kolo Muani, ha già dimostrato a suon di goal di prestazioni importanti di essere il giocatore giusto al posto giusto. La poca vena realizzativa del serbo Dušan Vlahović sembra essere piacevolmente soppiantata dalla grande duttilità in mezzo al campo dell’ex parigino.

Al fine di mettere un toppa agli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal, sono arrivati ben tre difensori. Alberto Costa proveniente dalla Vitoria Guimaraes, Renato Veiga acquistato dal Chelsea e infine Kelly dal Newcastle.

Grazie Danilo, ore ne abbiamo tre!

Considerando anche la rescissione del contratto da parte di Danilo che ha deciso di ritornare in Brasile per vestire la maglia del Flamengo, ha liberato ulteriore spazio nella retroguardia.

Ora l’ex allenatore del Bologna non ha più scuse anche perché si ritrova con tanti uomini pronti per lottare sia in campionato e raggiungere la Champions League il prossimo anno sia proprio nella competizione europea cercando di destreggiarsi al meglio nei play-off.

Nicolò Fagioli, ex centrocampista della Juventus - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Nicolò Fagioli, ex centrocampista della Juventus – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Terremoto in casa Juve: dopo Danilo eccone un altro

Ora come ora, sarebbe opportuno anche porre l’attenzione sulle cessioni dei bianconeri. Abbiamo già menzionato Danilo e la sua scelta di cuore e poi sarebbe opportuno parlare anche di Arthur. Quest’ultimo, che lo scorso anno era stato ceduto in prestito alla Fiorentina, ora ha deciso di accettare l’offerta dalla Liga spagnola vestendo la maglia del Girona. Spera finalmente di potersi mettere nuovamente in mostra e far vedere tutte le sue doti. Infine, sarebbe lecito parlare di un calciatore che dopo tanti anni con la maglia bianconera ha lasciato definitivamente la squadra, anche perché forse non è mai entrato in alchimia con il tecnico Thiago Motta.

Stiamo parlando del centrocampista italiano Nicolò Fagioli che mentre in Nazionale con Luciano Spalletti ha un ruolo di primo ordine, tra le fila dei bianconeri ha fatto veramente tanta fatica. Ora però, spera che con la Fiorentina di Raffaele Palladino possa ritornare ad essere determinante come lo è stato ancor prima del brutto episodio che lo ha riguardato lo scorso anno. I tifosi viola non vedono l’ora di vederlo in campo. Queste le sue parole ai microfoni di Sportitalia: “Ringrazio tutti i membri della Juventus, staff, calciatori e tifosi. Sono molto contento per questa nuova avventura: è stata una giornata infinita, si è deciso tutto negli ultimi minuti. Ringrazio molto il Marsiglia perché hanno avuto fiducia in me e mi hanno cercato dall’inizio del mercato, ma ho deciso di andare alla Fiorentina.”