COSA CI FACCIO ANCORA QUI? Conceicao ha sentito le urla dallo spogliatoio | Tutta colpa di Felix e Gimenez: altra rottura in rosa
In casa Milan non si respira aria serena. Le ultime di mercato hanno incendiato la rosa e questi sono i risultati: spaccatura obbligata.
Il calciomercato ha chiuso da pochissimi giorni i battenti e il Milan è sicuramente la squadra che ha agito maggiormente sia con colpi in uscita che con quelli in entrata.
Concentriamoci prima sui calciatori che hanno salutato definitivamente o provvisoriamente i diavoli allenati da Sergio Conceicao.
In primis l’ex capitano Davide Calabria, come ben sappiamo, dopo un rapporto non idilliaco con il tecnico portoghese dei rossoneri ha deciso di lasciare Milano e trasferirsi al Bologna di Vincenzo Italiano.
Come se non bastasse, anche il centrocampista algerino Ismael Bennacer che non era entrato né nelle grazie di Paulo Fonseca né in quelle del nuovo tecnico si è ritrovato ad accettare un’offerta importante dalla Ligue 1 precisamente dall’Olympique Marsiglia.
Morata, che flop!
Sicuramente, il calciatore che forse nessuno si sarebbe aspettato la scorsa estate potesse lasciare i rossoneri è lo spagnolo Álvaro Morata. Quest’ultimo, giunto tra le fila di rossoneri per sostituire il francese Olivier Giroud, ha deluso le aspettative della società, dei tifosi e dei due allenatori.
Per tale motivo, l’ex attaccante di Real Madrid e Juventus ha preferito volare in Turchia e accettare la proposta del Galatasaray. Per quanto riguarda l’altro calciatore che nessuno si aspettava potesse essere ceduto era l’attaccante Noah Okafor che, è stato mandato in prestito al Napoli di Antonio Conte che avrebbe trovato in lui il profilo giusto per sopperire all’assenza del georgiano Kvaratskhelia.
Conceicao ha sentito le urla dallo spogliatoio: tutta colpa di Felix e Gimenez
Tra gli acquisti invece il Milan ha fatto davvero investimenti importanti regalando a Sergio Conceicao il terzino del Manchester City Walker, il fortissimo attaccante del Feyenoord Gimenez, il promettente centrocampista del Monza Bondo, l’attaccante dei viola Sottil e infine il centravanti del Chelsea João Félix.
Ora il tecnico non ha più scuse e si deve puntare al massimo sia per risalire la in campionato che per cercare di capire quale possa essere l’epilogo in Champions League. Ora però sembrerebbe che ci sia un calciatore, rimasto in squadra con non pochi mal di pancia. Si tratta dell’attaccante nigeriano Samuel Chukwueze, che però potrebbe anche a sorpresa lasciare il Milan in queste ore in quanto il mercato in Turchia non è ancora chiuso. Diverse, come riportato da goal.com, sarebbero le squadre di quel campionato pronte ad interessarsi al suo cartellino.