ALLA LAZIO MANCO MORTO | Baroni e Lotito freddati in due parole: il giocatore ha scelto i NEMICI di sempre
Per la squadra di Claudio Lotito, il rifiuto fa davvero male. Ora Baroni deve tirare i remi e procedere così fino a fine stagione.
Se dovessimo analizzare il calciomercato invernale della Lazio possiamo considerarlo come un momento in cui la società ha preferito essere conservatrice e allo stesso tempo non andare a stravolgere la squadra.
Il tecnico Marco Baroni può infatti ritenersi estremamente soddisfatto delle operazioni che sono state concluse proprio nei giorni scorsi.
Andando quindi ad analizzare acquisti e cessioni, sarebbe opportuno porre l’attenzione sul fatto che in entrata troviamo il giovanissimo centrocampista proveniente dal Bayern Monaco Ibrahimović, il difensore proveniente dal Velje, Provstgaard e infine il centrocampista ex Hellas Verona Reda Belahyane.
Quest’ultimo, era entrato nel mirino di altre squadre europee come il Chelsea di Enzo Maresca.
Le cessioni della Lazio al Monza
Marco Baroni lo ha voluto fortemente anche perché sembra avere tutte le caratteristiche giuste per impersonare al meglio il suo modus operandi in mezzo al campo. Dinanzi a quelli che sono gli acquisti è quindi lecito e doveroso porre la nostra attenzione anche sulle cessioni.
Due centrocampisti che non sono entrati proprio nei meccanismi del tecnico ex Lecce e Verona sono stati ceduti in prestito al Monza. Stiamo parlando di Gaetano Castrovilli e Akpa Akpro. Questi due giocatori avranno l’arduo compito di provare insieme alla squadra di Salvatore Bocchetti a raggiungere una salvezza che ad oggi sembra insperata. I brianzoli, infatti, si ritrovano fanalino di coda e hanno perso anche il match casalingo contro il Verona che doveva dare l’opportunità alla squadra di continuare ad alimentare il sogno di permanenza in Serie A.
Baroni e Lotito freddati in due parole: il giocatore ha scelto i nemici di sempre
Ora come ora, però, c’è dire che forse i tifosi biancocelesti hanno un rammarico non da poco. Un centrocampista che sembrava essere finito nel mirino di Angelo Fabiani e di Marco Baroni ha poi preferito sposare un altro progetto, pur di ritornare in Italia.
Stiamo parlando dell’ex centrocampista del Chelsea Cesare Casadei, scuola Inter, che ha scelto il Torino di Paolo Vanoli per mostrare quanto sia maturato in Premier League e quanto sia ricco di talento. Sicuramente, l’offerta dei granata sarà stata più allettante per lui anche in vista di una titolarità che sembra quasi essere scontata. Non ci resta che attendere di vedere le sue prodezze in mezzo al campo.