Gimenez-Morata, a guadagnarci è SOLO il Milan | Le cifre sono chiare: la mossa di Ibra è stata pazzesca
Nessuno ha notato questo passaggio pazzesco. Nelle casse del Milan fiumi di soldi in più: gestione dirigenziale al top.
Quando la scorsa estate venne scelto Paulo Fonseca come nuovo allenatore del Milan, in molti erano stati i tifosi a storcere il naso dinanzi quella che sembrava essere stata una decisione voluta fortemente da Zlatan Ibrahimović.
I risultati poi a dicembre hanno portato la società a prendere la drastica decisione di esonerarlo e preferirgli il connazionale Sergio Conceição.
Ad oggi, sembra proprio che il Milan stia facendo i conti con un’armonia da ricucire nonostante pare che ci siano ancora malumori con alcuni giocatori presenti in squadra come lo stesso terzino francese Theo Hernández.
Per lui, immaginare che a giugno possano esserci i presupposti per una cessione all’estero così come per il compagno di fascia Rafael Leão, non è poi così impensabile.
Il nuovo attacco del Milan
Ad oggi però sarebbe opportuno parlare anche di quello che sembra essere stato un altro flop della dirigenza. La scorsa estate, infatti, venne acquistato Alvaro Morata per guidare l’attacco rossonero. In passato lui aveva già giocato nel Bel Paese vestendo la maglia della Juventus e portando a casa risultati positivi.
Con i rossoneri l’impatto è stato quasi intangibile e ciò non ha fatto altro che prendere la decisione più dura di privarsi del suo talento e puntare tutto su Santiago Giménez del Feyenoord. La staffetta tra i due attaccanti non ha fatto altro che mettere nella condizione ora come ora Sergio Conceição di avere al centro del reparto offensivo un calciatore che rispecchia pienamente le sue caratteristiche in termini di centravanti. Sicuramente, in futuro la squadra prenderà ancora più forma in modo da rispecchiare al massimo quelli che sono i suoi scopi tattici-tecnici.
Gimenez-Morata, a guadagnarci è solo il Milan
Ora che però il calciomercato ha chiuso definitivamente battenti con altre cessioni importanti come quella del terzino Davide Calabria al Bologna, bisogna fare i conti con le casse. Sembra proprio che la dirigenza, possa sorridere e non poco su questo aspetto. Infatti, oltre l’affare Gimenez-Morata, per i rossoneri ci sia stato un importante guadagno sulla cessione di un altro calciatore.
Non parliamo di un tesserato che attualmente vestiva la maglia dei diavoli ma di un calciatore che era approdato al Monza di Adriano Galliani e che ora si ritrova al centro del progetto dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Stiamo parlando del centrocampista Daniel Maldini che, è giunto a Bergamo proprio per dare tutto il suo contributo e effettuare un vero e proprio salto di qualità. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, i rossoneri lo avevano dato gratis al Monza in estate, riservandosi la possibilità di riscuotere ben il 50% dalla sua cessione futura.