TU DA QUA TE NE DEVI ANDARE: Vincenzo Italiano lo caccia da Bologna | Venduto nel silenzio a fine mercato

TU DA QUA TE NE DEVI ANDARE: Vincenzo Italiano lo caccia da Bologna | Venduto nel silenzio a fine mercato

Vincenzo Italiano - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Dopo il successo in Serie A e la chiusura del mercato, la rosa si ‘libera’ di un talento che non ha fatto impazzire nessuno: mossa obbligata.

Nonostante l’eliminazione dalla Champions League, i tifosi del Bologna possono comunque ritenersi ampiamente soddisfatti di come stia andando questo campionato.

Infatti, i rossoblù, allenati da Vincenzo Italiano sono reduci da un’importante vittoria in campionato contro il sorprendente Como di Cesc Fàbregas.

I felsinei, infatti, si sono imposti in casa approfittando anche dell’espulsione di Fadera della formazione lariana. Ad ogni modo, però, nonostante ad inizio campionato la squadra sembrasse leggermente sottotono, ora invece sta dimostrando con le unghie con i denti di essere una spina nel fianco in Serie A.

Basti pensare infatti che ci sono elmenti importanti in squadra che hanno tutte le carte in regola per diventare degli oggetti di mercato durante la prossima sessione estiva delle trattative.

I talenti del Bologna

In modo particolare, sembra proprio che gli occhi si siano catalizzati su quattro elementi della squadra. Nello specifico questi quattro attaccant sono stati attenzionati: Dallinga, Castro, Domínguez e Odgaard. Per questi, sembra che ci sia già folla in quanto diverse squadre di mezza Europa avrebbero posto gli occhi sui loro talenti.

Chiaramente, la squadra che ha ambizioni importanti e attualmente fluttua nelle parti alte della classifica, non vorrà sicuramente privarsi di tutti. Già quando lo scorso anno venne ceduto l’attaccante olandese Joshua Zirkzee al Manchester United, si sperava che ciò non avesse influito negativamente sull’ambiente, creando un effetto domino. Per fortuna, giocatori come Lewis Ferguson e Riccardo Orsolini sono rimasti in rosa anche in questa stagione nonostante alcuni problemi fisici, soprattutto per il centrocampista scozzese.

Iling-Junior con la maglia della Juve - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Iling-Junior con la maglia della Juve – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Forse serviva a Motta, con me è stato un flop: Italiano lo caccia via

Ora come ora, però, Vincenzo italiano ha le idee chiare su come vuole guidare la squadra fino alla fine di questo campionato. In modo particolare, ha deciso di privarsi in maniera netta di un calciatore. Era stato acquistato in prestito la scorsa estate, ma che non ha mai fatto faville nel suo gioco e nelle sue strategie. Stiamo parlando di un centrocampista ancora giovane che ha militato fino allo scorso anno nella Juventus di Massimiliano Allegri.

Si tratta del giovane Samuel Iling Junior che è tornato all’Aston Villa, squadra che lo ha acquistato la scorsa estate. Il calciatore, però, stando a quanto riportato da tuttomercatoweb.com, è stato subito girato in prestito al Middlesbrough in Championship.