Tu vuoi restare ma io non ti voglio | Dopo il flop in Champions, Conceicao lo manda in Premier: si chiude in queste ore
In casa Milan non c’è più spazio per lui. L’allenatore lo spedisce altrove e libera uno slot che vale come oro: tifosi divisi.
Il percorso del tecnico portoghese Sergio Conceicao alla guida del Milan era partito nel migliore dei modi.
Trionfare in Supercoppa italiana battendo prima la Juventus e poi l’Inter non era poi così scontato.
Chiaramente, ora come ora subentra un altro discorso. Infatti, il mancato accesso diretto agli ottavi di finale di Champions League ha creato e non poco malumore nell’ambiente rossonero.
Per poter vedere la vera mano del nuovo allenatore, dovremmo aspettare qualche mese se non addirittura la prossima stagione.
Non solo Walker
C’è da dire che la preparazione estiva e i primi mesi di campionato sono stati gestiti dal connazionale Paulo Fonseca. Sappiamo poi le cose come sono andate ed è per questo che tifoseria e società si auspicano che con Conceicao si possa inaugurare un ciclo vincente e duraturo.
Gli obiettivi sono importanti e solidi ma non è da escludere che in questo caso, si possa ancora una volta chiedere qualche sforzo alla società per migliorare la squadra. Al momento, per rinforzare la difesa, è stato acquisito con la formula del prestito Walker dal Manchester City. Questo forte difensore, oltre a poter ricoprire la zona centrale è un abile terzino e servirà soprattutto per dare aiuti e sopperire all’infortunio del brasiliano Emerson Royal.
Dopo il flop in Champions, Conceicao lo manda in Premier
Ad ogni modo, sarebbe opportuno dire una cosa fondamentale: per un mercato in entrata che potrebbe garantire ancora qualche colpo a sorpresa, non è da escludere che ci sia dietro l’angolo qualche cessione autorevole. Si sta parlando nelle ultime ore di un ipotetico interesse da parte del Galatasaray sullo spagnolo, Álvaro Morata che fino ad ora in campionato non ha regalato quelle gioie e prestazioni importanti che i tifosi si aspettavano. Da un attaccante che ha vinto i campionati europei con la Spagna la scorsa estate, di certo fino ad oggi ci si attendeva uno score diverso.
In realtà, però, sembra che però oltre Morata ci sia un altro calciatore a gran sorpresa che potrebbe fare i bagagli proprio in queste ore e lasciare Milano al più presto. Stiamo parlando del calciatore nigeriano Samuel Chukwueze che, non rientrando nei piani del tecnico portoghese potrebbe essere ceduto anche solo con la formula del prestito a qualche società in Premier League. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, queste sarebbero le società che avrebbero sondato il terreno per lui: Newcastle, Everton, Crystal Palace e Tottenham.