Io al Napoli? Da Conte non ci vado | Dopo Danilo ennesimo rifiuto per gli azzurri: il campione resta dov’è e rinnova

Io al Napoli? Da Conte non ci vado | Dopo Danilo ennesimo rifiuto per gli azzurri: il campione resta dov’è e rinnova

Antonio Conte - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Rifiuta i partenopei e resta al suo posto. Strategia da rivedere per Conte e Manna: ora si pensa al piano B, rinnovi e contromosse.

In queste ultime ore di calciomercato tra le squadre più attive in termini di interessamenti e trattative non potremmo non parlare del Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis.

Quest’ultimo, dopo la cessione del georgiano Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain, sa bene che il suo tecnico Antonio Conte ha bisogno di rinforzi proprio nel reparto offensivo.

Chiaramente, poter immaginare che l’allenatore possa condurre la squadra di qui fino a fine campionato con i soli elementi presenti in rosa è impensabile.

Ciò nonostante, va detto che comunque gli azzurri hanno da disputare solo il campionato in quanto già eliminati in Coppa Italia dalla Lazio e fuori dalla competizione europea in seguito al decimo posto dello scorso anno.

Lukaku, Neres e Politano

Attualmente, al fianco di Romelu Lukaku stanno giocando il brasiliano David Neres e Matteo Politano. L’ex calciatore del Benfica, in realtà, si è adattato a quella fascia in quanto il suo ruolo più congeniale è dall’altro lato.

Come se non bastasse, sembra proprio che la società voglia fare anche qualche altro importante investimento in difesa, dove alcuni calciatori come Pietro Comuzzo della Fiorentina e Saba Goglichidze dell’Empoli sembrano essere tra gli obiettivi principali dei partenopei. Chiaramente, dinanzi a quelli che possono essere i nomi di eventuali obiettivi da poter perseguire di qui a breve, non è da escludere che la squadra possa comunque andare a guardare oltre e cercare di blindare qualche buon elemento che possa essere utile per il prossimo futuro.

Gianluigi Donnarumma in campo che ringrazia i tifosi - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Gianluigi Donnarumma in campo che ringrazia i tifosi – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Dopo Danilo ennesimo rifiuto per gli azzurri: aspetta il rinnovo

Come ben sappiamo, il Napoli ha l’ambizione di tornare a giocare in Champions League dal prossimo campionato senza però ritrovarsi nella condizione di essere eliminati subito. A questo punto, ecco che la scelta di aver preso un allenatore come Antonio Conte deve garantire anche ciò in termini di risultati. Affinché ciò possa accadere, però, è il caso di pensare che la società possa garantirgli il massimo con nuovi calciatori da acquistare. Ora come ora, però, sarebbe lecito dire un’altra cosa che riguarda invece un vecchio pupillo del Napoli che sembra aver chiuso almeno per il momento con l’Italia.

Stiamo parlando del forte portiere partenopeo Gigio Donnarumma che, dopo un periodo di tentennamenti, sembra che non veda l’ora di poter rinnovare il suo contratto con il Paris Saint-Germain e continuare il suo percorso parigino per molti anni, come riportato da tuttomercatoweb.com. Ad oggi, però, il Napoli può comunque sorridere perché tra i pali Alex Meret sta mostrando di essere tra i più forti della sua generazione.