Dopo Ranieri sarà lui il nuovo allenatore | In casa Roma è tempo di RINASCITA: già scelto il nome del tecnico del futuro

Dopo Ranieri sarà lui il nuovo allenatore | In casa Roma è tempo di RINASCITA: già scelto il nome del tecnico del futuro

L'allenatore della Roma Claudio Ranieri - foto LaPresse - Fattidipallone.it

I tifosi giallorossi sono al settimo cielo. Questo è il nome giusto per la svolta in Italia e in Europa: c’è solo un ostacolo per ora.

Dopo la tempesta esce sempre il sole e questo potrebbe essere il motto più giusto per i tifosi giallorossi.

Il discorso è da rimandare al fatto che la Roma aveva iniziato questo campionato avendo in panchina l’ex Capitan Futuro Daniele De Rossi.

Quest’ultimo, sollevato dall’incarico dopo pochissime giornate, è stato sostituito da Ivan Jurić che dopo circa 40 giorni ha lasciato la panchina a Claudio Ranieri.

Con quest’ultimo, per fortuna, si è ritornati ad una tranquillità e solidità, tale da portare risultati e soddisfazioni tra i sostenitori. Come se non bastasse, anche gli ultimi colpi di mercato non hanno fatto altro che mettere il tecnico nella condizione di poter rifiatare e soprattutto avere degli elementi validi in rosa.

Nuovo allenatore cercasi

Chiaramente, ormai da diverse settimane si sta parlando incessantemente del fatto che l’attuale allenatore della Roma Claudio Ranieri, possa al termine di questo campionato non essere più il tecnico dei giallorossi ma entrare definitivamente a far parte dello staff giallorosso.

La società di Friedkin punterebbe tanto su di lui i n quanto uomo di esperienza, professionalità e accuratezza. Queste potrebbero essere le caratteristiche che fino a qualche mese fa sono mancate nella squadra giallorossa ma che invece ora come ora si cerca di portare avanti in maniera precisa. Ma chi sarà il nuovo allenatore della Roma?

Cesc Fabregas, allenatore del Como - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Cesc Fabregas, allenatore del Como – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Dopo Ranieri sarà lui il nuovo allenatore: già scelto il nome

Nei giorni scorsi, sono stati fatti diversi nomi. Si è parlato tanto del giovane allenatore italiano che sta facendo faville in Europa Francesco Farioli. Quest’ultimo, accostato al Napoli anche prima dell’arrivo di Antonio Conte, sembra però non essere sul punto di ritornare in Italia. In seguito sono stati fatti anche i nomi di tre veri colossi del calcio ovvero Roberto Mancini, Carlo Ancelotti e Massimiliano Allegri. Sono sicuramente tre nomi molto importanti che potrebbero dare un supporto di un certo livello spessore alla squadra. Il tecnico dei Blancos, quasi sicuramente la prossima estate sarà senza squadra perché il suo rapporto con il Real Madrid sembra essere ormai ai titoli di coda. Mancini e Allegri, dopo le varie esperienze tra nazionale araba e Juventus hanno bisogno di riscatto e sicuramente la società giallorossa potrebbe dare loro quello che cercano.

In realtà, fra tutti questi nomi poc’anzi menzionati, sembra proprio che ci sia un tecnico che possa avere la meglio. Stiamo parlando dell’allenatore del Como Cesc Fabregas, come riportato anche da calciomercato.com. Quest’anno più che mai con i lariani sta dimostrando di essere di alto spessore e soprattutto di ottima prospettiva per il futuro. Ci sono alcuni nodi da sciogliere che però potrebbero dare la giusta serenità all’ambiente dopo anni di discontinuità. Infatti, come sappiamo, oltre ad essere il tecnico del Como, ha acquisto anche alcuni azioni societarie.