Ndoye non arriverà ma c’è di MEGLIO | Conte tira un sospiro di sollievo e sistema l’attacco a vita: Kvara è solo un lontano ricordo

Ndoye non arriverà ma c’è di MEGLIO | Conte tira un sospiro di sollievo e sistema l’attacco a vita: Kvara è solo un lontano ricordo

Dan Ndoye - foto LaPresse - Fattidipallone.it

In casa Napoli finalmente c’è l’annuncio che tutti aspettavano: Manna sta per chiudere l’affare dell’anno. Colpo di fine mercato.

In terra azzurra si continua a parlare della partenza del tutto inaspettata dell’attaccante georgiano Kvaratskhelia. Quest’ultimo, infatti, a gran sorpresa, ha lasciato il capoluogo campano per sposare il progetto parigino nel bel mezzo del calciomercato invernale.

La trattativa è stata fulminea e lo stesso Antonio Conte non si aspettava questa partenza. Lo stesso, in più occasioni, aveva palesato come la squadra durante la scorsa estate fosse stata anche allestita avendo lui come uno dei punti di riferimento della rosa.

Ritrovarsi poi con un elemento così importante via a metà stagione, potrebbe complicare i piani. È doveroso utilizzare il condizionale perché lo stesso tecnico salentino ha giustificato la partenza dicendo che comunque nessuno deve ritenersi ‘indispensabile’.

La squadra del Napoli è altamente competitiva per gli elementi che sono presenti e per quelli che potrebbero essere i nuovi innesti che nelle prossime ore possono andare ad arricchire il parterre già di per sé molto ben fornito.

Adeyemi no, Garnacho e Ndoye ni

Ora come ora, però, sarebbe il caso di porre l’attenzione su quelli che potrebbero essere i movimenti di mercato del direttore sportivo Giovanni Manna. Sembra proprio infatti che il calciatore Karim Adeyemi del Borussia Dortmund abbia chiuso definitivamente le porte agli azzurri e resterà in Bundesliga almeno fino alla prossima estate.

Resterebbero in piedi altre piste che portano ad Alejandro Garnacho del Manchester United e Dan Ndoye del Bologna. Per entrambi, la richiesta dei cartellini è veramente molto esosa e lo stesso DS dei partenopei ha evidenziato come fare delle spese pazze in questa fase di stagione non risulta essere produttivo per nessuno. Quindi, si sta cercando di guardare altrove affinché si possa trovare quell’elemento valido per Antonio Conte e per la squadra allestita pochi mesi fa.

Matias Soulé con la Roma - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Matias Soulé con la Roma – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Conte tira un sospiro di sollievo e sistema l’attacco a vita

Considerando l’alto tasso tecnico del Napoli e soprattutto i giocatori che attualmente arricchiscono la rosa tra cui Scott McTominay, David Neres e Romelu Lukaku, giusto per nominarne alcuni, si potrebbe pensare anche di guardare avanti e provare a prendere qualche elemento solo con la formula del prestito secco. In ogni caso, nelle ultime ore sembra proprio che gli azzurri stiano monitorando il profilo di un calciatore della Roma di Claudio Ranieri.

Così come i suoi predecessori, ovvero Ivan Jurić e Daniele De Rossi, anche lui per ora non lo avrebbe valorizzato più di tanto. Chiaramente non stiamo parlando di Paulo Dybala che comunque sembra essere destinato a continuare tra le fila dei giallorossi ma del suo connazionale. È il caso quindi di menzionare l’argentino Matias Soulé, come riportato da tuttomercatoweb.com. Lo scorso anno ben ha dimostrato con la maglia del Frosinone di Eusebio Di Francesco. Ora come ora, però, non ci resta che attendere quella che sarà la mossa di Giovanni Manna del Napoli.