Io e Fonseca siamo d’accordo, è per il bene del Milan | Conceicao ripesca un vecchio obiettivo rossonero: scelto casa e numero di maglia

Io e Fonseca siamo d’accordo, è per il bene del Milan | Conceicao ripesca un vecchio obiettivo rossonero: scelto casa e numero di maglia

Fonseca e Conceicao - Fattidipallone.it

I due tecnici hanno le stesse idee. Per migliorare la rosa serve per forza questo calciatore: il profilo è il più idoneo alla squadra.

Quest’anno il Milan del presidente Gerry Cardinale parla portoghese. Il tecnico Paulo Fonseca ha lasciato la squadra nelle mani del connazionale Sergio Conceição.

Quest’ultimo, giunto a dicembre tra le fila dei rossoneri, si è ritrovato a gestire una squadra dove la sinergia e il malumore erano tangibili.

In modo specifico, il terzino francese Theo Hernández e l’attaccante portoghese Rafael Leão più volte avevano dimostrato quasi un dissenso e un atteggiamento non così idilliaco nei confronti della gestione tecnica.

Ora le cose sono passate anche perché, con grande merito, la squadra lombarda è riuscita a vincere il titolo di Supercoppa italiana.

La cura del nuovo tecnico funziona

Dapprima battendo la Juventus di Thiago Motta e poi i cugini nerazzurri di Simone Inzaghi nella finalissima. Sergio Conceição ha ottenuto il suo primo trofeo italiano da allenatore dopo pochi giorni dal suo insediamento.

Ora, però, affinché la squadra possa disputare delle partite di alto livello non solo in Serie A ma anche in Coppa Italia e in Champions League, non è da escludere che Ibrahimović, e il resto della dirigenza, possa apportare ulteriori rinforzi all’interno dello spogliatoio per mettere il tecnico nella condizione di avere elementi validi fino al termine della stagione.

Samuele Ricci nel mirino del Milan - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Samuele Ricci nel mirino del Milan – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Conceicao ripesca un vecchio obiettivo rossonero: c’è lo zampino di Fonseca

C’è da dire che proprio nei giorni scorsi è giunto il difensore Walker dal Manchester City e, ciò non esclude l’innesto di altri calciatori nella retroguardia. Ora, però, sembra proprio che gli interessi della formazione rossonera possano ritrovarsi nuovamente a bussare alla porta del Torino. Pare proprio infatti che un profilo tanto caro a Paulo Fonseca possa tornare utile anche all’attuale tecnico del Milan. Scopriamo tutti i dettagli della vicenda proseguendo con la lettura.

Stiamo parlando del centrocampista Samuele Ricci che, dopo gli interessi palesati anche da parte dell’Inter, potrebbe in queste ore fare le valigie e partire in direzione Milano. A parlarne, durante la trasmissione Elastici, di Cronache di Spogliatoio, è stato il giornalista Marco Cattaneo. Questo perché come ben sappiamo, il Torino ha prelevato dal Lipsia con la formula del prestito l’ex calciatore del Napoli Eljif Elmas. Gli intrecci di mercato, quindi, sono roventi in questa fase.