Lo volevano tutti, ma ha scelto noi | Fabregas se la ride sotto ai baffi: affare da 12 milioni per il campione

Lo volevano tutti, ma ha scelto noi | Fabregas se la ride sotto ai baffi: affare da 12 milioni per il campione

Cesc Fabregas, allenatore del Como - foto LaPresse - Fattidipallone.it

I lariani sono al settimo cielo. La squadra si arricchisce di un elemento eccezionale: qui si lotta per l’Europa da subito.

Lo chiamano il Como dei miracoli ma in realtà la squadra del tecnico spagnolo Cesc Fabregas sta dimostrando tutto ciò che di buono aveva già palesato lo scorso anno in Serie B.

Ad onor del vero sarebbe lecito dire che l’allenatore durante la scorsa estate, insieme alla dirigenza, ha optato per diversi calciatori per rinvigorire la squadra in maniera specifica e meticolosa.

Tra questi, sarebbe opportuno menzionare chi ha siglato l’ultimo dei quattro goal rifilati all’Udinese nell’ultima giornata di campionato.

Stiamo parlando del centrocampista spagnolo Nico Paz che, sembra essere ormai entrato nell’ottica di parecchie squadre europee che avrebbero messo gli occhi proprio su di lui.

Nico Paz, stella nascente del calcio mondiale

Quest’ultimo, già castigatore del Napoli lo scorso anno in Champions League quando vestiva la maglia del Real Madrid, sta palesando la sua grandissima qualità con i fatti concreti. In una recente intervista, il compagno di squadra Luca Mazzitelli aveva palesato che ancora non era venuto fuori tutto il suo talento inestimabile ma, partita dopo partita e smaltendo l’infortunio sta dimostrando quanto di buono ci sia in lui.

Il Como, di certo non è la squadra che vuole fermarsi a accontentarsi di una salvezza tranquilla. Sebbene quest’anno si possa ragionare nell’ottica di mantenere la categoria, la ricca società sta già lavorando in ottica futura affinché il tecnico e i tifosi possano essere estremamente soddisfatti dei nuovi innesti in campo.

Cesc Fabregas prima del match col suo Como - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Cesc Fabregas prima del match col suo Como – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Lo volevano tutti, ma ha scelto noi: Fabregas se la ride sotto ai baffi

Migliorare una squadra di sicuro non è una missione semplice ma quando ci sono degli investimenti importanti e un giovane tecnico con grandissima esperienza e voglia di fare bene, i risultati vengono e come. Ora c’è un calciatore che ormai è già diventato il nuovo idolo dei tifosi lariani giunto proprio in questi giorni dinanzi ad una cifra di 12 milioni di euro.

Stiamo parlando dell’attaccante Assane Diao che, ai microfoni di DAZN ha voluto commentare così il suo goal importante che ha aperto le danze nella vittoria roboante contro l’Udinese: “Sono molto contento per il gol, era rimasto un po’ di amaro in bocca dopo il ko contro il Milan. La squadra è forte e ringrazio Strefezza per le belle parole e l’assist. Ho fatto tre partite qua, lo spogliatoio è strepitoso e mi ha accolto benissimo.”