Ho problemi in difesa, che si fa? Baroni e Fabiani a confronto: questa volta è la Juve a rimetterci grosso

Ho problemi in difesa, che si fa? Baroni e Fabiani a confronto: questa volta è la Juve a rimetterci grosso

Il tecnico della Lazio Marco Baroni – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Il tecnico della Lazio dopo le ultime di mercato è stato accontentato con un colpo magistrale. Thiago Motta costretto a mirare altrove.

Nonostante l’ultimo successo in campionato della Lazio contro l’Hellas Verona di Paolo Zanetti, Marco Baroni sa bene che se si vuole perseguire l’obiettivo dell’Europa la difesa necessita di alcuni rinforzi.

Ricordiamo tutti delle partite in cui sono stati presi diversi goal, anche in maniera piuttosto ingenua.

Al di là della goleada rifilata dall’Inter e del derby perso contro la Roma, anche il pareggio contro il Como ad oggi desta malumore per i punti lasciati alle spalle.

In ogni caso, però, la squadra non vuole stare lì a leccarsi le ferite. Ci sono i margini per procedere al meglio di qui a breve dal momento che per la chiusura del calciomercato invernale restano ancora sette giorni.

Baroni è tranquillo, si sta lavorando al meglio

Il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Angelo Fabiani, quando hanno scelto Marco Baroni come nuovo allenatore avevano attirato diverse critiche e polemiche. In molti erano convinti che un allenatore senza esperienza in squadre blasonate avrebbe potuto trovare diverse difficoltà.

L’ex tecnico del Lecce e del Verona però sta dimostrando di essere un grande professionista e di mettere tutto sé stesso al servizio della squadra. Ciò si evince anche perché sono cambiati davvero tanti calciatori rispetto alla Lazio dello scorso anno.

Renato Veiga durante gli allenamenti in palestra - foto X - Fattidipallone.it
Renato Veiga durante gli allenamenti in palestra – foto X – Fattidipallone.it

Ho problemi in difesa, che si fa? Baroni e Fabiani a confronto

Ora come ora, però, si è detto che la difesa richiede un’attenzione non da poco e pertanto, ipotizzare che qualche nuovo giocatore possa giungere a vestire la maglia biancoceleste non è da escludere. Sembra proprio che ci sia un calciatore del Chelsea che attualmente sembrava conteso con la Juventus di Thiago Motta.

Sarebbe il caso di parlare di Renato Veiga che oltre agli interessi del Borussia Dortmund sarebbe rientrato anche, secondo quanto riportato da goal.com, nel mirino della Lazio. I biancocelesti potrebbero offrire 14 milioni di euro più l’eventuale 50% sulla futura rivendita. Al momento però il Chelsea richiede 25, cifra lontana. C’è chi però spera che nelle prossime ore si possa arrivare ad una conclusione positiva. In ogni caso, però, la società sta vagliando altri profili per evitare di giungere alla chiusura delle trattative con un pugno di mosche tra le mani. Il tecnico, quindi, può stare sereno perché di qui a breve riceverà le risposte che attende da giorni.