Conte, scusami lo abbiamo perso | Sfumato l’arrivo del sudamericano, ecco il nuovo obiettivo azzurro
Il direttore sportivo del Napoli non vuole più sbagliare. Ha dovuto cambiare strada all’ultimo: beffato senza saperlo subito.
In questa fase di calciomercato invernale sicuramente Antonio Conte pretende che il direttore sportivo Giovanni Manna, insieme alla società, possa accontentarlo in diversi reparti.
In modo specifico, come ben sappiamo la partenza del georgiano Kvaratskhelia ancora oggi lascia un po’ di amaro in bocca per le tempistiche del tutto inaspettate.
Il tecnico salentino, però, non è solito piangersi addosso e guarda in avanti con ottimismo e soprattutto con dedizione al lavoro.
Questo perché sin da sempre, non ha mai nascosto la sua indole da vero gladiatore e lo si è visto nei diversi campionati che ha disputato non solo da calciatore ma anche da tecnico.
Kvara via e al suo posto arriva lui…
Attualmente, pare proprio che la squadra partenopea debba migliorare qualcosa nel reparto offensivo cercando di dare una valida alternativa al calciatore che dopo tre anni ha deciso di lasciare la squadra per abbracciare il progetto ambizioso del Paris Saint-Germain. Avere lì davanti calciatori del calibro di David Neres, Matteo Politano, Romelu Lukaku, giusto per nominarne alcuni, non esclude che possa arrivare qualche nome nuovo al punto da dare la qualità che necessita l’allenatore per le prossime partite di campionato.
Si sta parlando incessantemente del campione argentino del Manchester United Alejandro Garnacho. Il valore di mercato di certo non è così effimero in quanto il cartellino del calciatore ha un valore ben preciso: circa 50 milioni di euro. Considerando la cifra intascata dalla cessione del georgiano in Francia, il presidente Aurelio De Laurentiis si ritroverebbe a utilizzare parte di quel tesoretto per accontentare l’allenatore. Sebbene questa trattativa quindi ancora non si sia sbloccata del tutto nonostante ci siano buoni propositi, non è lui quindi il sudamericano che sembra aver dato definitivamente forfait alla causa azzurra.
Conte, scusami lo abbiamo perso: sfumato l’arrivo del sudamericano
In realtà, come ben sappiamo la squadra ha bisogno anche di migliorare la situazione nella retroguardia in quanto l’infortunio di Alessandro Buongiorno, seppur tra poche giornate ritornerà ad essere disponibile, ha posto l’attenzione sul fatto che forse in panchina non ci sarebbero dei ricambi propriamente all’altezza di sostituire i titolari. Attualmente il difensore brasiliano Juan Jesus si è dimostrato sicuramente più valido ed esperto rispetto al giovane Rafa Marin. Sicuramente, Juan Jesus non essendo più un ragazzino, ha comunque in sé la responsabilità di ben figurare al fianco del kosovaro Amir Rrahmani.
Ora però il giocatore che sembra ormai definitivamente uscito dai radar del Napoli è il brasiliano della Juventus Danilo. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il difensore bianconero ha scelto il Flamengo arrivando ad una rescissione con la squadra di Thiago Motta. Per tale motivo, Antonio Conte e Giovanni Manna dovranno trovare un nuovo obiettivo per la difesa centrale. Pare proprio che stando a quanto riportato da Sky Sport, i partenopei avrebbero puntato il forte centrale della Fiorentina Pietro Comuzzo che dovrebbe arrivare però durante l’estate.