Fonseca, torna in panchina da domani | L’ex tecnico del Milan ha ricevuto la telefonata poco fa, via le pantofole e parole crociate
Paulo Fonseca dopo l’esperienza coi rossoneri, è pronto per una nuova avventura. Questa volta farà di tutto per non perdere quota.
Nonostante Zlatan Ibrahimović credesse tantissimo in lui, Paulo Fonseca ha terminato ormai da diverse settimane la sua esperienza al Milan.
Era giunto la scorsa estate per sostituire Stefano Pioli che comunque nel corso di questi anni aveva portato diversi successi in casa Milan.
Quello che era emerso sin dalla preparazione estiva è che non si era creato proprio un grandissimo feeling né con la tifoseria né con parte dei calciatori.
In molti infatti ricorderanno quando il terzino francese Theo Hernández e l’attaccante portoghese Rafael Leão durante un cooling break all’inizio del campionato, si erano mostrati distanti dalle indicazioni che l’allenatore dava alla squadra.
La cura Conceição sortisce i primi effetti
Questo aveva già in un certo qual senso lanciato un campanello d’allarme che gli addetti stampa avevano già previsto come una rottura non ricucibile. La società del presidente Gerry Cardinale aveva quindi dato carta bianca alla dirigenza che credeva tantissimo nelle qualità e capacità del portoghese per portare di nuovo il Milan nel calcio che conta.
Gli ultimi risultati non soddisfacenti soprattutto in campionato hanno messo fine al suo rapporto lavorativo con i rossoneri. Pertanto, al suo posto, gli è stato preferito il connazionale portoghese Sérgio Conceição.
Fonseca, torna in panchina da domani? Ecco dove rivedremo il portoghese
Con quest’ultimo, sono stati già archiviati importanti risultati come la vittoria della Supercoppa italiana. Ovviamente, anche quest’ultimo sa bene che bisognerà lavorare sodo per riportare la squadra lì dove merita anche perché, al momento, non si ritrova in una posizione tale da poter dormire sogni tranquilli. L’Europa non è così vicina da poter conquistare anche nel prossimo anno. Pertanto, c’è chi immagina che i colpi di mercato delle prossime ore possano accontentare il nuovo allenatore per fortificare ancor di più la rosa disposizione.
Ma in tutto ciò, Paulo Fonseca si ritrova disoccupato e senza offerte lavorative? In realtà, questo è da escludere. Infatti, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, pare proprio che sull’ex allenatore di Milan e Roma, ci sia il Lione che potrebbe riportare in Francia il tecnico che in passato ben ha dimostrato di calarsi nel campionato. Nelle ultime ore si sta palesando anche la possibilità di vederlo al Porto, ma questa resta un’ipotesi più remota.