Urge un difensore, sono nei GUAI | Inzaghi è disperato ma la società corre ai ripari: Piotr ad un passo
Il tecnico dell’Inter è impaziente. La difesa fa acqua ovunque con gli infortuni di lungo termine: la dirigenza è già a lavoro.
Nonostante inizialmente si pensasse che l’Inter non aveva tanto da dire in questo calciomercato invernale, sembra proprio invece che Simone Inzaghi stia facendo diverse richieste alla società di Beppe Marotta.
In modo specifico, sarebbe comunque giusto fare chiarezza su quelli che sono i reparti su cui lavorare in questi giorni e su quelli che invece godono di ottima salute.
Partiamo dal reparto offensivo dove soprattutto con Marcus Thuram e Lautaro Martínez, la squadra viaggia a numeri pazzeschi. In panchina, l’iraniano ex Porto Mehdi Taremi, sta dimostrando di essere utile alla causa nerazzurra.
Sicuramente uno tra Marko Arnautović e Joaquin Correa lascerà definitivamente l’Inter in questi giorni di calciomercato invernale.
Attacco e centrocampo in ottima forma
Ipotizzare che ci possa essere qualche nuovo acquisto nel reparto offensivo, quindi, è molto difficile ma mai dire mai. A centrocampo, la situazione è molto simile, dato che ci sono tanti elementi di grandissimo livello come il turco Hakan Çalhanoğlu e Nicolò Barella. Come se non bastasse nei giorni scorsi si è parlato anche di un’ipotetica cessione di Davide Frattesi, ex Sassuolo che sembrerebbe essere entrato nel mirino di Roma e Napoli.
I nerazzurri però prima ancora di cederlo anche dinanzi a offerte importanti, si guardano bene dal rinforzare una diretta avversaria allo Scudetto. In ogni caso sembra proprio che il tecnico piacentino abbia bisogno di rinforzi proprio nell’unico riparto che non abbiamo ancora menzionato, ovvero la difesa.
Urge un difensore, sono nei guai: Inzaghi vuole Piotr
Nella retroguardia, infatti, l’infortunio di Francesco Acerbi non ha fatto altro che rallentare il percorso di crescita della squadra e soprattutto avere dei baluardi difensivi anche con anni di esperienza in Italia e in Champions League. Ora come ora, però, i nerazzurri vogliono fare sul serio e vogliono portare avanti il discorso in Champions League e soprattutto provare a lottare per vincere nuovamente lo Scudetto come avvenuto lo scorso anno. Al fine di ottenere ciò, la dirigenza nerazzurra sta lavorando al massimo per garantire al tecnico Simone Inzaghi, un rinforzo di primo ordine per la zona centrale della retroguardia.
In prima battuta sembra proprio che l’interesse maggiore sia quello che porta il nome di un certo Piotr proveniente dalla Polonia. Detta così sembra che si stia parlando di Zieliński già in squadra dalla scorsa estate. In realtà, questo è il suo secondo nome perché il primo è Jakub e così sicuramente molti tifosi avranno già capito di chi si tratta. Il difensore in questione, è il centrale dell’Arsenal, Jakub Kiwior, come riportato da calciomercato.com, che in Italia ha già vestito la maglia dello Spezia dimostrando la sua grande caratura e lo spirito da leader difensivo.