Manna per la difesa quanto devo aspettare? Conte è impaziente | Bloccato il nuovo centrale: beffata la Juve

Manna per la difesa quanto devo aspettare? Conte è impaziente | Bloccato il nuovo centrale: beffata la Juve

Antonio Conte - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il Napoli ha bisogno di un centrale di difesa e il tecnico è stufo di attendere: per fortuna Manna ha già in pugno il nuovo fuoriclasse.

L’allenatore del Napoli Antonio Conte è in una fase particolare di stagione. Il calciomercato invernale sta regalando dei colpi di scena che nessuno si sarebbe aspettato.

Vedere partire il georgiano Kvaratskhelia che ha scelto di sposare il progetto del Paris Saint-Germain, di certo non ha fatto felice nessuno.

Questo perché soprattutto in questa fase di stagione molto delicata dove si sta lottando per tornare in Champions e provare a vincere lo Scudetto, andare via vuol dire lasciare sguarnita una squadra e metterla in difficoltà.

In ogni caso, il tecnico salentino non vuole stare fermo e leccarsi le ferite ma cerca di dare il massimo sia con i giocatori presenti in squadra che con i rinforzi che potranno arrivare di qui a breve.

Neres e Politano scalpitano più che mai

Sembra infatti che la società soprattutto nella figura del direttore sportivo Giovanni Manna, stia lavorando incessantemente in queste ore per cercare di sopperire alla mancanza nel reparto offensivo di un giocatore di spessore.

Per fortuna, al momento, ci sono giocatori in squadra come David Neres e Matteo Politano che stanno dimostrando di essere utili alla causa partenopea. Il Napoli, però, non ha bisogno solo di migliorare il reparto offensivo ormai orfano del georgiano. Sebbene il centrocampo possa essere puntellato da qualche colpo a sorpresa, come ad esempio quello di Davide Frattesi, è sicuramente la difesa a destare maggiore preoccupazione.

Danilo con la Juve – foto LaPresse – Fattidipallone.it
Danilo con la Juve – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Manna per la difesa quanto devo aspettare? Conte è impaziente: il brasiliano è a un passo

Ancora diverse sono le partite che vedranno fuori dai giochi Alessandro Buongiorno, ex giocatore del Torino. Ricordiamo che quest’ultimo ancor prima di Natale in seguito ad un allenamento si è infortunato creando un gap nel reparto difensivo azzurro. Ad oggi, sembra proprio che ci sia un calciatore che abbia le caratteristiche giuste ed ideali per i ricoprire tale ruolo portando esperienza e soprattutto qualità al servizio del tecnico partenopeo.

Stando a quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, infatti, pare proprio che Danilo della Juventus, abbia rifiutato delle offerte del Flamengo e Botafogo pur di restare in Europa e giocarsi tutte le carte per ripartire alla grande col prossimo Mondiale del 2026. Conte, con un centrale come lui, potrebbe tirare un sospiro di sollievo fino a fine stagione.