Dorgu, niente Juve e Napoli | Il laterale del Lecce ha scelto la sua nuova squadra: Giuntoli e Manna beffati all’ultimo
Sulle tracce del giocatore del Lecce, c’è una squadra che sta lavorando duramente per portarlo via dalla Puglia sin da subito.
Tra i calciatori più apprezzati della Serie A negli ultimi due anni sarebbe il caso di parlare di Patrick Dorgu del Lecce.
Quest’ultimo, ennesima scoperta del direttore sportivo dei salentini Pantaleo Corvino, sta dimostrando di essere maturo al punto di approdare in una big italiana o europea.
Negli ultimi mesi, sulle sue tracce si sono mosse due squadre in particolare: la Juventus di Thiago Motta e il Napoli di Antonio Conte.
I bianconeri, però, sin dai tempi della conduzione tecnica di Massimiliano Allegri avevano mostrato un certo interesse.
C’è da migliorare la squadra
Ciò non si è mai concretizzato anche perché forse una vera e propria trattativa non è stata mai imbastita tra le parti. Il tecnico livornese, come ben sappiamo, ha poi lasciato la squadra e, sulla base del suo esonero, pare proprio che ancora oggi il laterale del Lecce faccia gola.
Forse perché l’entourage di Cristiano Giuntoli lo ha individuato come un calciatore estremamente talentuoso che può dare il massimo anche con la guida tecnica di Thiago Motta. Ad ogni modo, anche la società il presidente Aurelio De Laurentiis più volte avrebbe manifestato un certo interesse nei confronti del forte calciatore. Quest’ultimo che, può giocare sia da terzino che in una fascia più alta da mezz’ala, sta dimostrando di essere tra i migliori del nostro campionato. Considerando la partenza del georgiano Kvicha Kvaratskhelia, ancor di più l’ipotizzare un suo approdo in Campania non è da escludere.
Dorgu, niente Juve e Napoli? Su di lui mezza Europa
Ad oggi, però, sembra che la musica sia cambiata e che né il Napoli né la Juventus abbiano più la totale autonomia nel provare a portare a casa questo calciatore. Sebbene più volte sarebbe stata esclusa l’ipotesi di cederlo a gennaio per evitare di lasciare la squadra del tecnico Marco Giampaolo in difficoltà, ora le cose potrebbero cambiare. Su di lui si sarebbe mossa una big d’Europa che potrebbe giocare d’anticipo e fare in modo di portarlo via dal Salento in questi giorni.
Come riportato da Tuttosport, oltre all’interesse del Napoli, sul portale ilmionapoli.it, sono state menzionate anche due società di Premier League. Si tratta di Manchester United e Chelsea. Attualmente, però, Pantaleo Corvino per il terzino danese chiederebbe non meno di 40 milioni di euro.