Pongracic, vattene che qui non servi | Palladino lapidario, lo accompagna in stazione: l’ex Lecce trova subito squadra, resta in A

Pongracic, vattene che qui non servi | Palladino lapidario, lo accompagna in stazione: l’ex Lecce trova subito squadra, resta in A

Marin Pongracic - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico viola non fa sconti a nessuno. Il difensore non lo ha convinto e va via nell’immediato: si accasa in A da chi lo voleva davvero.

Acquistato la scorsa estate per una cifra vicina ai 16 milioni di euro, il centrale Marin Pongracic è destinato a lasciare ben presto Firenze e la maglia della Fiorentina.

Il tecnico Raffaele Palladino, infatti, ha mostrato di non voler puntare molto su di lui, promuovendo come centrale di punta e riferimento, il giovane Pietro Comuzzo. Quest’ultimo, ben sta dimostrando in questa prima fase di stagione.

Con Pongracic in uscita, è lecito poter pensare che l’allenatore voglia chiedere degli sforzi alla società e a Daniele Pradé affinché possano arrivare forze fresche a dare il contributo giusto per la retroguardia dei viola.

A centrocampo, l’arrivo di Micheal Folorunsho dal Napoli ha dimostrato come il tecnico abbia le idee chiare. Fino a fine stagione vuole puntare ad avere una squadra con una proiezione offensiva fatta da elementi di spicco.

Palladino vuole Man? Prima si cede e poi si vede

Considerando che i viola, sulle fasce, giocano con Dodò e Gosens, e li davanti hanno calciatori importanti come Kean e Beltran, non resta che ritoccare la difesa salvo sorprese dell’ultimo minuto. Per sorprese intendiamo uno dei sogni proibiti del tecnico partenopeo.

Si tratta del centrocampista offensivo del Parma di Fabio Pecchia, Dennis Man. Quest’ultimo, che ben sta facendo fino ad ora con gli emiliani, potrebbe approfittare dell’upgrade e puntare ad una vera escalation nella sua carriera. Tornando al discorso difesa, però, pare proprio che per portare nuove leve in squadra debba essere ceduto per forza Marin Pongracic. Ecco chi è pronto ad acquistarlo.

Vincenzo Italiano col Bologna - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Vincenzo Italiano col Bologna – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Pongracic, vattene che qui non servi: Palladino lapidario lo spedisce dai rivali

Tra le società che potrebbero provare a prendere l’ex difensore centrale del Lecce vi è anche una vecchia conoscenza della Fiorentina, Vincenzo Italiano, come riportato da La Nazione. L’attuale tecnico del Bologna, con Martin Erlic sulla lista dei partenti, ha bisogno di rinvigorire la retroguardia emiliana con calciatori di primo livello.

Chiaramente, la Fiorentina di Commisso, valuta proposte tali da non svendere il cartellino di Pongracic acquistato la scorsa estate e non poco. Quindi, nelle prossime ore, scopriremo se questo effetto domino si concretizzerà e se, finalmente, Pongracic possa avere un’altra chance in una squadra di peso in Serie A. In ogni caso, Man attende alla porta.