De Rossi lo aveva scaricato, ma io lo voglio | Motta convince l’ex dei giallorossi: fissate visite mediche e numero di maglia
Da ex della Roma a nuovo baluardo della Juve: per il calciatore il sogno Italia continua. Thiago Motta punta tutto su di lui.
Sappiamo benissimo che la Roma di inizio di questo campionato era partita con l’idea di avere come unico traghettatore Daniele De Rossi.
Quest’ultimo, era già giunto la scorsa stagione per sostituire José Mourinho dopo un inizio di campionato burrascoso.
Purtroppo per l’ex Capitan Futuro, le cose non sono andate diversamente ed è stato sollevato dall’incarico preferendogli il croato Ivan Jurić.
Sappiamo benissimo poi come sono andate le cose a Trigoria e che ora sulla panchina vi è Claudio Ranieri.
L’attacco della Juve è sistemato
Ritornando però al percorso tecnico di Daniele De Rossi sappiamo bene che c’era un calciatore fortemente voluto dall’ex centrocampista della nazionale italiana che ora sembra essere entrato nei radar della Juventus di Thiago Motta.
Facciamo un passo alla volta e cerchiamo di capire quale sia il reparto su cui i bianconeri devono lavorare maggiormente in questa fase di stagione. Con l’arrivo a sorpresa dell’attaccante francese Kolo Muani, sembra proprio che il reparto offensivo, sia in buone mani sperando anche in una vera realizzativa diversa del bomber serbo Dušan Vlahović.
De Rossi lo aveva scaricato, ma io lo voglio: Motta convince l’ex dei giallorossi
Anche il centrocampo, gode di ottima salute soprattutto grazie alla presenza di giocatori fondamentali come l’olandese Teun Koopmeiners. A tal proposito, sarebbe opportuno dire una cosa fondamentale. La difesa deve essere migliorata perché l’infortunio del brasiliano Gleison Bremer desta non poca preoccupazione. Come se non bastasse, anche l’assenza del colombiano, ex Verona, Juan Cabal, si è aggiunto alla lista. Tra i partenti, invece, vi è sempre Danilo, con destinazione Napoli. Quindi, chi è questo ex calciatore giallorosso che potrebbe fare al caso della Vecchia Signora?
Attenzione, non parliamo di nessun giocatore che abbia vestito la maglia della Roma all’inizio di questa stagione. Si tratta quindi di un calciatore che non ha superato le visite mediche ma che era stato voluto fortemente da Daniele De Rossi. È il caso di parlare di Kevin Danso, come riportato anche da Alfredo Pedullà, che già due anni sembrava vicinissimo ad approdare al Napoli dopo la partenza del coreano Kim Min-jae e non se n’è fatto più nulla. Che possa essere la Juve la sua prima squadra italiana? Lo scopriremo nelle prossime ore.