Me lo state mandando via senza il mio consenso | Conceição batte i pugni al muro: Moncada lo vende per 15 milioni

Me lo state mandando via senza il mio consenso | Conceição batte i pugni al muro: Moncada lo vende per 15 milioni

Sergio Conceicao - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico del Milan questa volta non accetta lo sgarro. Nessuno lo aveva avvertito: via l’eroe del momento per restare in Serie A.

Sin da quando è arrivato al Milan il nuovo allenatore Sergio Conceição, ha dimostrato di voler dare una scossa diversa all’ambiente per riscattare il recente passato non così performante.

In modo specifico, infatti, sembra proprio che il tutto sia avvenuto in modo graduale e con risultati immediati.

Sebbene il pareggio contro il Cagliari per 1-1 faccia ancora discutere, aver vinto la finalissima di Supercoppa italiana ed essere riusciti ad imporsi contro il Como di Cesc Fabregas per 1-2 ha riportato gioia e serenità in un ambiente che sembrava smarrito.

Puntare allo Scudetto è piuttosto difficile considerando come stanno macinando punti squadre come Napoli, Atalanta e Inter.

Gli obiettivi del nuovo Milan

In ogni caso, l’obiettivo è quello di occupare un posto in Champions League, anche per il prossimo anno. Devono essere affrontate diverse squadre blasonate e ambiziose che non vogliono frenare nemmeno di un passo. Ora come ora, però, sembra proprio che la società possa accontentarlo con dei colpi di mercato tali da metterlo nella condizione di avere forze fresche che possano sposare al meglio il suo progetto di calcio. Considerando che l’obiettivo è quello di continuare con lui per diversi anni, i dirigenti vorranno far di tutto per allestire una rosa che possa essere estremamente forte e pronta sin da subito e negli anni a seguire.

Tra i calciatori di cui si sta parlando tanto nelle ultime ore emergono due profili della Premier League: Marcus Rashford e Kyle Winter. Il primo, gioca nel Manchester United e su di lui oltre ai rossoneri sembra esserci anche il Tottenham che vuole fare di tutto pur di trattenerlo in Inghilterra. D’altro lato, il difensore trentaquattrenne del Manchester City sposerebbe volentieri un progetto diverso anche perché, nella squadra di Pep Guardiola la situazione attuale non è delle migliori.

Alexis Saelemaekers in campo con il Milan - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Alexis Saelemaekers in campo con il Milan – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Conceição batte i pugni al muro: Moncada lo vende per 15 milioni?

Dinanzi a quelli che possono essere due acquisti imminenti, c’è però un calciatore che potrebbe essere ceduto definitivamente dinanzi ad un’offerta di 15 milioni di euro. Stiamo parlando del forte centrocampista belga Alexis Saelemaekers che, con i colori giallorossi, squadra in cui milita in prestito, potrebbe ritrovarsi anche nel prossimo futuro, come detto anche su X da Filippo Biafora de Il Tempo.

Sta dimostrando di essere estremamente forte e, Florent Ghisolfi, rispettando i patti della scorsa estate con Moncada, con la quantità di soldi detta poc’anzi, potrebbe riscattarlo e regalarlo a Claudio Ranieri per i prossimi anni.