Ikoné-Fiorentina: ADDIO già scritto | Palladino non sa cosa farsene, in Serie A lo vogliono tutti: 8 milioni e si chiude

Ikoné-Fiorentina: ADDIO già scritto | Palladino non sa cosa farsene, in Serie A lo vogliono tutti: 8 milioni e si chiude

Ikoné con la maglia viola - foto LaPresse - Fattidipallone.it

In casa viola il tecnico inizia a scartare i giocatori che non servono. Ikoné messo alla porta ha già chi lo accoglie: trattativa flash.

Tra i calciatori simbolo della Fiorentina dal 2022 sarebbe opportuno parlare di Jonathan Ikoné.

Quest’ultimo, ha sempre disputato campionati francesi muovendo i suoi primi passi con il Paris Saint-Germain dove ha giocato fino al 2017. Il vero boom, però, lo ha avuto non tanto nel Montpellier ma nel Lilla dove dal 2018 al 2022 ha segnato ben 11 reti in 121 partite disputate.

Ora, però, sembra proprio che nonostante le sue quasi 100 partite giocate con la maglia della Fiorentina, il suo destino sembra essere molto lontano dalla città di Firenze.

Infatti, per Raffaele Palladino quest’ultimo non è una scelta di primo ordine. Quando venne acquistato dalla società del presidente Rocco Commisso, nelle casse del Lilla andarono ben 14 milioni di euro e, Vincenzo italiano lo ha sempre utilizzato al meglio.

Ikoné per te l’esperienza coi viola è giunta al termine

Ad oggi il suo score in maglia viola è di otto goal e chiaramente ci si aspettava di più da un giocatore come lui. Classe 1998, può ricoprire diversi ruoli del centrocampo e dell’attacco e, Jorko, così come viene soprannominato, riportato anche da Wikipedia, è pronto a lasciare la squadra qualora il tecnico partenopeo non abbia più grandi stimoli per poterlo schierare.

Sembra proprio che negli schemi tattici dell’ex allenatore del Monza lui non ci rientri ed è per questo che ipotizzare una sua cessione in breve tempo è molto più che un’ipotesi.

Cesc Fabregas - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Cesc Fabregas – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Ikoné-Fiorentina: addio già scritto, ecco chi lo vuole a tutti i costi

Infatti, sebbene RMC Sport ci parla di un ipotetico interesse da parte del Paris FC in Ligue 2, non è da escludere che ci possa essere anche una squadra italiana in grado di puntare su di lui. Parliamo di una società che ha l’interesse non solo nel salvarsi quest’anno ma di guardare con un’ottica di fiducia e ambizione per il futuro.

Stiamo parlando del Como di Cesc Fabregas che, nonostante abbia diversi giocatori importanti lì davanti, con un talento come quello del francese potrebbe avere l’esperienza giusta che serve per puntare ad una salvezza tranquilla in breve tempo. Una cosa è certa: il futuro di Ikoné sarà lontano da Firenze sin da questo mese di gennaio. Tale mese promette ancora diversi colpi in entrata per la squadra viola. In primis, l’obiettivo è quello di acquistare quanto prima Dennis Man dal Parma.