Giuntoli, la difesa fa acqua ovunque | Motta vuole a tutti i costi il rinforzo giusto: Fik è il nome nuovo

Giuntoli, la difesa fa acqua ovunque | Motta vuole a tutti i costi il rinforzo giusto: Fik è il nome nuovo

Thiago Motta - foto LaPresse - Fattidipallone.it

In casa Juve capito il problema, ecco la soluzione. Giuntoli costretto a sborsare altri milioni: Motta ha individuato il nuovo Calafiori.

Le ultime partite per la Juventus non sono state così performanti come ci si sperava. In modo particolare, Thiago Motta era convinto di poter avere la meglio nel derby della Mole contro il Torino per aver preparato la partita in maniera ottimale.

I problemi della squadra, però, non riguardano solo il reparto offensivo che ad oggi è stato sistemato con l’arrivo del francese Kolo Muani.

Infatti, anche la difesa ha qualcosa da recriminare e non poco. In modo specifico, sembra proprio che ci sia da dover smaltire al meglio l’infortunio del brasiliano Gleison Bremer che ancora oggi desta preoccupazione e non poco.

Trovare qualcuno che sia del suo livello non è cosa semplice ed è per questo che sicuramente l’allenatore bianconero avrà parlato in modo assiduo con il football director Cristiano Giuntoli.

Vuoi il difensore? Cediamo loro

Quest’ultimo, dall’alto della sua esperienza, ha già operato delle trattative importanti in entrata e non è da escludere che possa cedere altri giocatori per fare cassa e accontentare l’allenatore nei reparti da lui richiesti.

Ciò porterebbe anche alla cessione di calciatori simbolo di questa Juventus degli ultimi anni come Andrea Cambiaso e Nicolò Fagioli. In ogni caso, Thiago Motta deve essere pronto anche all’eventualità di dover lasciar partire un suo pupillo per far sì che le casse non crollino in rosso. In questo modo, però, l’ex allenatore del Bologna sa benissimo che il direttore sportivo vuole fare di tutto per accontentarlo e prendergli un difensore che sia estremamente forte.

Fikayo Tomori col Milan - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Fikayo Tomori col Milan – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Motta vuole a tutti i costi il rinforzo giusto: Fik è il nome nuovo

La scelta migliore potrebbe dovrebbe ricadere su un giocatore che milita già in Serie A e che gioca ad alti livelli da diversi anni. Questo serve soprattutto per fare in modo che l’ambientamento non sia così lungo perché di tempo non ce n’è per puntare in alto. Ora come ora, infatti, sembra che la strategia sia quella giusta. L’obiettivo è quello di puntare su un ex compagno di squadra di Pierre Kalulu che attualmente gioca nel Milan.

Stiamo parlando di un giocatore che con il nuovo allenatore, il portoghese Sergio Conceicao, è tornato ad essere titolare inamovibile e le sue prestazioni sono davvero impeccabili. Stiamo parlando del difensore inglese Fikayo Tomori che affettuosamente i tifosi chiamano anche Fik. Affinché possa essere ceduto, Giuntoli è pronto, come riportato calciomercato.com, ad offrire 5 milioni di euro per un prestito oneroso a cui aggiungere altri 25 con una clausola di obbligo di riscatto condizionato.