Ibra lascia perdere Rashford, punta su di lui | Il tecnico del Milan cambia obiettivo all’ultimo: tutto fatto per il campione della Premier

Ibra lascia perdere Rashford, punta su di lui | Il tecnico del Milan cambia obiettivo all’ultimo: tutto fatto per il campione della Premier

Zlatan Ibrahimovic - foto LaPresse - Fattidipallone.it

In casa rossonera l’allenatore ha le idee chiare. Per vincere servono nuove leve provenienti dalla Premier: l’ultimo nome è un vero campione.

Da quando è andato via il tecnico Paulo Fonseca, sembra proprio che in casa Milan ci sia un’aria diversa. Giocatori come Theo Hernandez e Rafael Leao sembrano essere rinati.

Il nuovo allenatore, Sergio Conceicao, ha sicuramente portato una ventata nuova e diversa che serviva per scuotere un ambiente fin troppo ingessato.

I risultati positivi in Champions League, sembravano essere lontani anni luce da prestazioni deludenti in campionato.

Con l’avvento del nuovo tecnico, la società è sicura di una cosa: si ritornerà in Europa anche il prossimo anno. La certezza è riscontrabile anche dalla qualità espressa dai calciatori nel vincere la Supercoppa italiana.

Rashford sì, ma ho bisogno di altro

Tra gli obiettivi principali di questo mercato invernale, un nome su tutti risuona nella mente di tanti tifosi rossoneri: Marcus Rashford. Quest’ultimo, ormai ai margini del progetto del Manchester United, cerca nuovi stimoli senza doversi decurtare troppo lo stipendio.

A tal proposito in molti hanno ipotizzato che né il Milan né la Juventus, in Italia, possano essere in grado di dargli quanto vorrebbe per il suo ingaggio molto oneroso. Ibrahimovic, però, non vuole mollare e per farsi perdonare anche per la scelta Fonseca del passato, farà di tutto per prenderlo. In ogni caso, però, sembra che Sergio Conceicao abbia cambiato le carte in tavola. Il nuovo obiettivo numero uno è un altro, ecco di chi si tratta.

Kyle Walker - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Kyle Walker – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Il tecnico del Milan cambia obiettivo all’ultimo: Ibra subito a lavoro

Se quindi Marcus Rashford è passato in secondo piano nei desideri della società rossonera, chi è il nuovo calciatore su cui puntare subito? Restiamo in Premier League e proviamo a comprendere quale sia realmente il reparto del Milan che necessita degli accorgimenti. In primo luogo, la difesa, è sicuramente l’anello debole della rosa, considerando anche l’infortunio di Malick Thiaw.

Il calciatore che quindi il nuovo allenatore dei diavoli avrebbe richiesto porta il nome di Kyle Walker del Manchester City, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Oltre a poter ricoprire egregiamente il ruolo da terzino destro, il classe 1990, all’occorrenza può spostarsi nella zona centrale della retroguardia, senza grossi problemi. Considerando la necessità del Milan di avere dei centrali di esperienza, in Serie A e per la Champions, il suo nome sarebbe l’eccellenza per il reparto.